Pre match Andria: Sy e Giorgino convocati

Partita fondamentale in chiave salvezza a 5 giornate dalla fine; qualche acciacco per Larosa, Contessa out

sabato 6 aprile 2013 12.49
A cura di Antonio Ventola
Mancano cinque giornate alla fine del campionato e, dopo la vittoria contro il Viareggio, gli azzurri di mister Cosco hanno l'obbligo di affrontare tutte le partite come se fossero finali. Domani, alle ore 14.30 in quel di Carrara, l'Andria ritornerà in campo dopo la sosta contro la Carrarese. Nonostante i toscani siano dietro di ben 12 lunghezze, il match non si può e non si deve sottovalutare.

La sosta ha permesso di recuperare Sy e Giorgino, ma difficilmente partiranno dal primo minuto. Il franco-senegalese dovrebbe partire dalla panchina, visto che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo solo giovedì. Mentre il centrocampista ex Taranto è ancora alle prese con il problema al ginocchio, rimediato nel derby contro il Barletta, e solo all'ultimo Cosco deciderà se portarlo in panca o meno. Out sicuramente Contessa, mentre qualche acciacco per il jolly Larosa. In caso di forfait anche del barlettano, si potrebbero aprire nuovi spiragli a livello tattico. Infatti, non è da escludere un possibile inserimento di Taormina a far coppia con Branzani, in un 4-2-3-1 con Innocenti punta centrale e Guariniello, Loiodice e D'Errico ad agire dietro di lui. Sulle fasce Cosco ha provato anche Lorenzini in settimana, ma i terzini dovrebbero essere Scrugli e Tartaglia. Non convocati Malerba e Cutrupi.

Di seguito i convocati per la sfida di domani: Ambrogetti, Bottiglieri, Branzani, De Giorgi, D'Errico, Giorgino, Guariniello, Innocenti, Larosa, Liccardo, Loiodice, Lorenzini, Maccan, Migliaccio, Rossi, Sansonna, Scrugli, Sy, Taormina, Tartaglia, Zaffagnini.