Partita del Cuore: tra i volti noti Francesco Giorgino e Sebastiano Somma

I primi nomi ufficiali per l'evento di solidarietà in programma sabato 7 maggio.

domenica 1 maggio 2016 10.46
Manca una settimana alla sesta edizione della "Partita della solidarietà" che sarà celebrata sabato 7 maggio nello stadio Degli Ulivi di Andria.

Quest'anno la formazione degli imprenditori andriesi sfiderà la Nazionale italiana attori, con lo stesso format: tante stelle dello spettacolo insieme per fare beneficenza. Infatti, non bisogna dimenticarsi che il vero scopo di questo evento è la solidarietà, sotto forma di contributo economico a sostegno dei progetti di don Riccardo Agresti, organizzatore dell'evento. Le spese della manifestazione saranno interamente coperte dagli imprenditori andriesi che parteciperanno alla partita, mentre con i biglietti venduti si andranno a finanziare due progetti. Il primo si chiama "Senza sbarre" e punta a riportare in società i detenuti che stanno finendo di scontare la propria pena in una sorta di carcere alternativo. Il secondo punta ad acquistare suppellettili per arredare i saloni dell'oratorio Sant'Annibale Maria di Francia, con l'obiettivo di togliere dalla strada sempre più ragazzi.

Un doppio fine benefico che hanno spinto i volti noti dello spettacolo a sposare questa iniziativa. In primis c'è l'attore andriese Riccardo Scamarcio, ormai ospite fisso dell'appuntamento primaverile nella sua Andria e nel suo stadio. Con lui anche l'altro volto noto di Andria, ovvero il giornalista Rai del Tg1, Francesco Giorgino. Nella formazione degli attori stanno giungendo le prime preziose adesioni. Grazie alla partnership con Radio Selene, ci sarà l'inviato di Striscia la notizia, il comico Pinuccio. Ed ancora dalla fortunata trasmissione "Tale e quale show" di Rai Uno, sarà presente Francesco Cicchella. Non poteva mancare anche Sebastiano Somma, protagonista delle fiction Rai e Mediaset, amico di don Riccardo e già presente ad Andria nelle passate edizioni della partita. Per le fan adolescenti ci sarà il bellissimo Francesco Monte di "Uomini e donne". Non mancheranno anche i "big" che hanno dato prestigio alla Nazionale Attori in questi anni: sono annunciate le presenze di Enrico Loverso, Giorgio Pasotti e Alessio Di Clemente. In campo anche un grande calciatore come Nicola Amoruso, ex bomber della Juventus, pronto a tornare nello stadio di Andria che lo ha lanciato nel calcio che conta. Madrine della partita, per la gioia dei maschi presenti sugli spalti, saranno la bruna conturbante Cristina Buccino, e l'affascinante bionda Costanza Caracciolo.

Il costo dei biglietti è alla portata di tutti. Il tagliando d'ingresso in Tribuna è di 7 euro (5 euro il ridotto riservato ai bambini dai 7 ai 14 anni), mentre in Curva è di 5 euro (3 euro il ridotto riservato ai bambini dai 7 ai 14 anni). I biglietti sono in vendita nel negozio Legea di via Duca Degli Abruzzi ad Andria, e nella parrocchia di Santa Maria Addolorata alle Croci di Andria. Oggi, sabato 30 aprile e domani domenica 1 maggio i biglietti saranno venduti anche nel gazebo allestito in viale Crispi (angolo via Regina Margherita).
Partita della solidarietà 2016 attori