Parmonval - Fidelis 1-3: Moscelli e Colucci avvicinano l'Andria alla Serie D

Prestazione ottima quella degli azzurri

domenica 8 giugno 2014 18.50
A cura di Nicola Massaro
Si avvicina sempre più alla Serie D la Fidelis Andria di Nicola Ragno che in quel di Carini vince 1-3 contro la Parmonval. I padroni di casa per l'occasione sono entrati in campo con il 3-5-2 con Serio e D'Ambra in attacco. Dall'altro lato gli azzurri hanno risposto con il consueto 4-4-2 con Colangione in difesa al posto di Anglani, fermato da un problema muscolare e Albrizio e Moscelli in attacco.

Il match inizia in discesa per gli azzurri che si fanno subito pericolosi con Albrizio che da posizione favorevole spara la palla tra le braccia del portiere. Al 7' la Fidelis passa in vantaggio: Moscelli, ben servito, batte Versaci. Nei minuti che seguono gli uomini di Ragno cercano sempre con il capitano il raddoppio ma il suo tiro si spegne alto sulla traversa. Nei minuti che seguono gli ospiti continuano a macinare gioco senza però riuscire a concretizzare le azioni sotto porta. Il Parmonval, invece, cerca di contenere come può le sortite offensive di Logrieco e compagni. Al 22' Albrizio sfrutta un palla vagante in area e con una splendida rovesciata mette in difficoltà l'estremo difensore avversario che è costretto a rifugiarsi in angolo. Dopo due minuti arriva il raddoppio degli andriesi con Moscelli che solo davanti a Versace non sbaglia. Al 32' la Fidelis chiude il match con un'azione da manuale: Logrieco con un lancio a pennello serve Colucci che sfrutta il rimbalzo della sfera e con un delizioso tocco sul portiere insacca la palla in rete. Termina così la prima frazione di gioco.

La ripresa comincia con gli azzurri che sicuri di aver portato a casa la vittoria entrano in campo poco determinati e con l'intento di gestire il match senza patemi d'animo. I padroni di casa, invece, dall'altra parte, cercano in qualche modo di riaprire il match senza però riuscirci. Nei primi quindici minuti del secondo tempo, dunque, le due compagini non si fanno mai pericolose. La prima vera azione da goal arriva al 62' con Loseto che da buona posizione ci prova, ma Versaci para. Successivamente la gara si spegne nuovamente. Al 77' la Parmonval accorcia le distanze grazie a Cavaliere che lasciato solo dai difensori azzurri batte Sansonna. Poco dopo gli azzurri provano a siglare la quarta rete con un tiro di Trotta che non impensierisce il portiere avversario. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match.

Ottima vittoria quella di oggi per la Fidelis Andria rovinata solo dal goal del 1-3 siglato nel secondo tempo dalla Parmonval. Gli azzurri grazie a questi tre punti conquistati in trasferta si avvicinano sempre più alla Serie D. Ora gli uomini di Ragno si concentreranno sulla gara di ritorno.
TABELLINO
Marcatori: 7' Moscelli - 24' Moscelli - 32' Colucci - 77' Cavaliere

PARMONVAL (3-5-2): Versaci, Capuano (34' Ike)(34' Ike), Alletto, Tarantino, Manfrè, Bennardo, Caronia (64' Mimmone), Citarda, D'Ambra (51' Cavaliere), Bognanni, Serio. In panchina: Gambino, Montesanto, Minnone, Ike, Pizzimenti, Stassi, Cavaliere. All: Mutolo.

FIDELIS ANDRIA (4-4-2): Sansonna, Lavopa, Colucci, La Fortezza (85' Quercia), Campanella, Colangione, Loseto (82' Abruzzese), Riontino, Albrizio, Logrieco, Moscelli. In panchina: Leo, Matera, Abruzzese, Anglani, De Paulis, Quercia,Trotta. All: Ragno.

Arbitro: Alessio Clerico di Torino.

Assistenti: Roberto Margheritino di Savona e Riccardo Locatelli di Novara.

Quarto Uomo: Francesco Cosso di Reggio Calabria