Pallavolo Andria: sconfitta al tie-break per gli azzurri

Il diesse Paradies: «Dobbiamo migliorare imparando dai nostri errori»

venerdì 31 ottobre 2014 14.53
A cura di Nicola Massaro
Seconda sconfitta consecutiva per la Pallavolo Andria, nel campionato di Serie B2. Gli azzurri, nella prima gara casalinga, sono stati battuti al tie-break dall'Arzano, conquistando così un solo punto e lasciandone due agli avversari.

Il primo set viene vinto senza grossi patemi d'animo dai padroni di casa per 25 a 11. Nel set successivo l'Arzano riesce a superare gli uomini di Lozowy vincendo con il risultato di 9 a 25. Il terzo set viene vinto nuovamente dai padroni di casa, questa volta con il risultato di 25 a 22. I campani, però, non si arrendono e così nel quarto set riescono a trovare nuovamente la parità vincendo per 23 a 25. Si arriva così al tie-break con gli azzurri che, nonostante il sostegno del pubblico amico, non riescono a trovare la giusta concentrazione e determinazione e perdono per 11 a 15. Termina così la partita.


Nonostante la sconfitta gli uomini di Lozowy hanno mostrato grandi miglioramenti rispetto alla scorsa settimana. Domenica 2 novembre gli andriesi torneranno in campo, tra le mura nemiche, contro l'Assoteripmi V. Joya di Gioa del Colle, squadra che ha perso l'ultima sfida in quel di Nola: ​«Gara dopo gara - afferma il ds Agostino Paradies - i nostri ragazzi stanno prendendo confidenza con la realtà della B2. E' evidente il rammarico per aver perso una buona occasione per segnare i primi tre punti in classifica. Adesso bisogna riflettere sugli errori per migliorare ed affrontare le forti compagini inserite nel nostro girone - conclude il dirigente - iniziando da domenica nella trasferta contro il Volley Joya».