Pallavolo Andria: agli azzurri non bastano cuore e grinta

Sconfitta per 3-1 contro il Gioia

venerdì 12 dicembre 2014 08.00
A cura di Nicola Massaro
Sconfitta probabilmente immeritata per il carattere che la squadra ha dimostrato in campo. Alla fine, però, il bel gioco e la determinazione non hanno ripagato in termini di punti. La Pallavolo Andria si è dovuta arrendere contro il Gioia.

Il primo set è quello più combattuto: alla fine, però, la squadra di mister Ezio Porro riesce ad imporsi con il parziale di 32 a 30. Nel secondo set gli andriesi, penalizzati da alcuni errori, vengono sconfitti 24 a 26. Anche nel terzo set i federiciani commettono errori che costano ed alla fine si devono arrendere con il punteggio di 19 a 26. Nell'ultimo set le due squadre giocano punto per punto fino ai 20, quando un infortunio dello schiacciatore azzurro, Incampo, condiziona il finale di gara e regala la vittoria del match al Gioia.

A fine gara il direttore sportivo della Pallavolo Andria, Agostino Paradies, commenta così la prestazione degli azzurri: «Finalmente una bella gara combattuta fino alla fine senza mollare mai. Questa la nota positiva della gara, oltre il risultato - dichiara il diesse -. Bisogna continuare nel migliorare i fondamentali ed avere la capacità di leggere per tempo i cambi di strategia delle squadre avversarie, abili nell'incidere sui nostri punti deboli. Un plauso a tutti i ragazzi che hanno dato del loro meglio ogni qualvolta il mister li ha chiamati in campo. Dispiace per l'infortunio di Incampo nel momento fondamentale della gara. Adesso testa e cuore alla prossima gara in terra salentina». Domenica i ragazzi di mister Lozowy scenderanno in campo presso il Palasport di Tricase per la 9^ giornata.