Occasione persa Fidelis; Audax sempre 2^

Perdono Futsal e Pallavolo Andria; vincono i giovani pallavolisti di Galeandro

lunedì 7 aprile 2014 1.23
A cura di Antonio Ventola
Week-end agrodolce quello andriese, vissuto con qualche rimorso dal calcio, ma con gioia contenuta dalla Pallavolo. Infatti, con la BNB in pausa, sono scesi in campo solo i due sport suddetti: pareggio per Fidelis e Nuova Andria, sconfitta per Pallavolo Andria e Futsal, vittoria invece per l'Audax e la giovane Pallavolo Andria di Lozowy.

ATLETICO VIESTE - FIDELIS ANDRIA 1-1 (Calcio maschile, Eccellenza pugliese): occasione persa quella di ieri per gli uomini di Nicola Ragno che nel 2° tempo sono entrati in campo poco concentrati e determinati, non riuscendo a sfruttare il mezzo passo falso del Gallipoli che ha pareggiato contro il Molfetta. Le marcature di Di Di Rito e Augelli. Prossima gara interna contro il Galatina, compagine immischiata nella zona bassa della classifica che al 'Degli Ulivi' dovrà necessariamente cercare di conquistare punti salvezza.

NUOVA ANDRIA - GIOVINAZZO 0-0 (Calcio maschile, Promozione pugliese): scontro salvezza noioso al Fidelis, dove la Nuova Andria conquista un solo punto, ma contornato da tante polemiche. Infatti, dopo ben 90' di sterilità offensiva da parte di entrambe le squadre, Lomonte sigla al 94' il possibile goal del vantaggio andriese, annullato però per presunto fuorigioco. Amaro in bocca per la squadra di Sinisi, costretta ancora a lottare per salvarsi.

FUTSAL ANDRIA - AQUILE MOLFETTA 4-5 (Calcio a 5 maschile, Serie C2 Puglia): finale di stagione amaro per la società del presidente Michele Zingaro che nello scontro per aggiudicarsi il secondo posto perde 4-5 contro le Aquile Molfetta sul neutro di Ruvo di Puglia. Le marcature della giornata sono state siglate da Magno, autore di una tripletta e da Lopetuso. Al di là di tutto i ragazzi del neo tecnico Lopopolo hanno conquistato una posizione nei play off.

IPOSEA UDAS CERIGNOLA - PALLAVOLO ANDRIA 3-2 (Pallavolo maschile, Serie C Puglia; 23-25; 25-20; 25-17; 22-25 15-7): si chiude con una sconfitta al tie-break il campionato della campionessa Pallavolo Andria. La squadra dei ragazzi di Lozowy cadono dopo un match combattuto dall'inizio alla fine contro la 3^ in classifica. Poco importa, perché con la vittoria del campionato già in tasca da 2 settimane, la testa dei pallavolisti andriesi è fissa sulle semifinali di Coppa Puglia in programma sabato 19 aprile contro il Tecnotrade RealVolleyGioia.

PALLAVOLO ANDRIA P.G. - VOLLEY CLUB MANFREDONIA 3-1 (Pallavolo maschile, Serie D Puglia; 22-25; 25-23; 25-21; 25-21): dopo 4 set vissuti intensamente, i giovani pallavolisti di Galeandro battono in casa il Manfredonia, rimanendo attaccati a - 3 punti dal 5° posto con ancora 3 giornate di campionato da disputare. Una rimonta che dimostra quanto il gruppo, seppure giovane, sia unito e competitivo. Domenica prossima, in trasferta in quel di Turi in casa della 10^ in classifica.


A.S.VOLLEY BARLETTA - AUDAX VOLLEY 0-3 (Pallavolo femminile; Serie D Puglia; 23-25; 15-25; 21-25): ha i colori dell'Audax il derby tra le pallavoliste andriesi e quelle del Volley Barletta. Le ragazze di Mister Cestino si riconfermano 2^ potenza del campionato, battendo le cugine barlettane rimaste a "0" nel conteggio dei set. Decisivo il 2° gioco di gara, durante il quale le andriesine concedono solo 15 punti alle padrone di casa. La capolista è inarrivabile, ma le prossime due giornate serviranno a difendere un importante 2° posto in classifica.