Nuova Andria, pari con rimpianti a Castelluccio dei Sauri

Il team di Sinisi chiude il match in 8 uomini

lunedì 14 dicembre 2015 12.06
Nell'undicesima giornata del campionato di Prima categoria, sul terreno del "Comunale" di Castelluccio dei Sauri, termina 1-1 la sfida tra i padroni di casa del Sauri e la Nuova Andria.

Mister Borrelli per i padroni di casa, deve fare a meno degli squalificati Feninno e Sacchitelli, fuori per infortunio l'attaccante Porcelli. Al suo posto in attacco c'è Ceglia. Mister Sinisi per la Nuova Andria, schiera dal primo minuto uno dei neo acquisti. Al posto di Albano, come esterno sinistro c'è Nicola Zagaria ex Corato. In panchina gli altri due nuovi Mastrototaro anche lui ex Corato e Miracapillo.

Il match parte e al 4' l'arbitro Nasca di Bari sorvola su un presunto fallo da calcio di rigore su Tesse. Al 9' si fanno vedere i padroni di casa con Angerame che impegna il portiere andriese Crisantemo. Al 20' ancora Sauri che cerca la via della rete con Divito. Sotto porta il numero 8 locale non riesce a segnare ed è un'autentica prodezza quella di Crisantemo che dice ancora di no. Al 25' ottima azione della Nuova Andria. Accelerazione sulla destra di Zinni che mette in mezzo per Amorese, il destro sotto misura è sporco ma velenoso e finisce di poco fuori. La gara è vivace e al 26' il calciatore andriese De Nigris finisce anzitempo sotto la doccia per doppia ammonizione. Nuova Andria in dieci uomini e mister Sinisi arretra Zagaria come terzino sinistro. Ma seppur in dieci, i biancoazzurri colpiscono. Al 30' Zinni si invola sulla destra e mette in mezzo per Amorese che questa volta fa centro e fa secco D'Elia. I restanti minuti vedono una gara equilibrata ma si va al riposo con il team del presidente Carbutti in vantaggio.

Il secondo tempo si apre subito con il pari dei foggiani. La squadra di mister Borrelli, rientra in campo più determinata ed al 4' perviene al pareggio col sinistro vincente di Zingarelli. Il match si mantiene vivo ed equo fin quando la Nuova Andria al 69' resta in nove. Tesse protesta con l'arbitro Nasca che estrae il secondo cartellino rosso di giornata. A questo punto l'atteggiamento della Nuova Andria per forza di cose cambia e per tutti i restanti minuti i biancoazzurri arretrano il baricentro senza rischiare più di tanto. Il Sauri non punge e la Nuova Andria fa buona guardia, terminando la gara addirittura in 8, espulso per proteste anche il neo entrato Miracapillo all'esordio con la maglia andriese. La sfida termina 1-1 con tanti rimpianti per la formazione biancoazzurra.

Domenica prossima, nell'ultima gara del 2015, la Nuova Andria al "Fidelis" ospiterà il Celle San Vito.
SAURI-NUOVA ANDRIA 1-1

SAURI: D'Elia, Kwofie, Thadili, Di Feo, Borrelli (78' Di Fonso), Lasalandra, Ceglia (60' Gervasio), Divito, Angerame, Caputo, Zingarelli. A disp. Lamanna, Abazia, Roccia. All. Nicola Borrelli

NUOVA ANDRIA: Crisantemo, Di Palma (54' D'Avanzo), De Nigris, Caporale, Cassetta, Pasculli, Zinni (86' Miracapillo), Amorese, Tesse, Loconte, Zagaria. A disp. Leonetti, Mastrototaro, Tota, D'Errico, Fiore. All. Cosimo Sinisi

ARBITRO: Francesco Nasca di Bari

MARCATORI: al 30'Amorese (NA) e al 49' Zingarelli (S)

NOTE: espulso De Nigris (NA) al 26' per somma di ammonizioni, Tesse (NA) al 69' e Miracapillo al 92' entrambi per proteste. Ammoniti: Borrelli, Angerame e Zingarelli (S) e Loconte (NA)