Nuova Andria: pari a reti bianche contro la Virtus Molfetta

Domenica prossima turno di riposo per gli andriesi

martedì 27 gennaio 2015
A cura di Alessandro Polichetti
Nell'ultima giornata del girone d'andata del campionato di Prima categoria pugliese girone A, finisce a reti bianche l'incontro disputato al "Monsignor Addazi" tra la Nuova Andria e la Virtus Molfetta. Il campo di gioco è fangoso per la pioggia caduta in questi giorni, ma le squadre in campo non si risparmiano.

La compagine allenata da mister Sinisi parte bene e imprime al match, la sua voglia. Gli ospiti, guidati in panchina da mister Mininni, però, non stanno a guardare e, mettendo in mostra una buona organizzazione di gioco, creano qualche grattacapo alla difesa andriese. Al 12' gli ospiti reclamano un calcio di rigore per un contatto in area ai danni dell'attaccante Corrado Pisani, ma l'arbitro, la signora Cacciapaglia di Bari, lascia correre tra le proteste dei molfettesi. La Nuova Andria gioca bene e al 29' colpisce un incredibile palo con Alessandro Coppola. Sulla respinta è impreciso Di Vietri che col destro manda la palla a lato. I padroni di casa spingono e in diverse occasioni vanno vicini al vantaggio. Rete che non arriva e si va al riposo sul risultato di 0 a 0.

Il secondo tempo è simile alla prima frazione con la Nuova Andria a fare la partita e la Virtus Molfetta che si difende bene e stringe i denti. La gara, complice il terreno di gioco, assume i connotati di una battaglia, ma non dal punto di vista dei nervi, visto che la contesa si mantiene corretta ed equilibrata. Al minuto 80 è la Nuova Andria a reclamare un calcio di rigore non concesso per un fallo di mani in area di rigore da parte di un giocatore della Virtus. 5 minuti dopo è il neo entrato Di Venosa a mancare l'appuntamento col gol, strozzando troppo il suo destro davanti a Xhafaj. All'86' gli andriesi rimangono in dieci per l'espulsione di Loconte. Nuova Andria in 10 uomini. In pieno recupero la Virtus Molfetta sfiora il colpaccio con Giuseppe De Candia, miracoloso Crisantemo che para la sua conclusione deviando la sfera in angolo. Il match si conclude sul risultato di parità.

Secondo pareggio per la Nuova Andria. La squadra di Sinisi poteva fare di più ma non è riuscita a scardinare il fortino molfettese. Si chiude il girone d'andata con 20 punti all'attivo e un vantaggio di 5 punti sulla zona playout per i biancoazzurri andriesi. Domenica prossima inizierà il girone di ritorno e sarà turno di riposo per la Nuova Andria che tornerà in campo l'8 febbraio, ancora al "Monsignor Addazi", contro l'Atletico Stornara.
NUOVA ANDRIA-VIRTUS MOLFETTA 0-0

NUOVA ANDRIA: Crisantemo, Cognetti, De Nigris, Caporale, Colasuonno, Pasculli, Coppola, Loconte, Tesse (66' Zinni), Di Vietri (56' Di Venosa), Erminio (85' Amorese). A disp. Zingaro, Pomarico, D'Avanzo, Di Palma. All. C. Sinisi

VIRTUS MOLFETTA: Xhafaj, Caputi, C. De Candia (80' Brattoli), Altomare, Porta (87' Pesce), Salamina, Germinario, Sallustio, C. Pisani (71' Amato), G. De Candia, De Gennaro. A disp. Todisco, Lucivero, Cusanno, Monda. All. N. Mininni

ARBITRO: Giorgia Cacciapaglia di Bari
NOTE: espulso all'86' Loconte(A) per doppia ammonizione