Nuova Andria - Noicattaro, 2-0: tre punti d'oro

Lomonte nel 1° tempo e D'Ambrosio nella ripresa, firmano una vittoria importante in chiave salvezza

lunedì 14 gennaio 2013 11.02
A cura di Alessandro Polichetti
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Questo era l'imperativo in casa Nuova Andria, e i biancoazzurri non hanno deluso sconfiggendo il Puglia sport Noicattaro, tra le mura amiche. Trattasi di uno scontro diretto ed entrambe le squadre se lo sono giocato fino alla fine. Reggente per gli andriesi, sceglie Conversano terzino destro, panchina per Colasuonno. Dall'altra parte mister De Bellis deve rinunciare allo squalificato Anelli e presenta una formazione giovane.

L'inizio di gara vede i rossoneri ospiti più decisi ed una Nuova Andria timida. Ci prova Tunzi per i nojani, ma nulla di fatto. Invece al 20' è l'under Saponaro sul filo del fuorigioco ad impensierire Crisantemo che para ottimamente. Al 25' i locali recriminano per un presunto fallo di mani in area nojana, l'arbitro lascia proseguire. Al 32' ci prova Zingaro da fuori, ma Lacandela miracola in angolo. E' il preludio al gol per i biancoazzurri. Infatti un minuto dopo, al 33' la Nuova Andria passa in vantaggio. Cross dalla sinistra di D' Ambrosio, gran destro al volo di Lomonte, che segna e porta in vantaggio i suoi. Un gran gol quello del bomber andriese che alla vigilia del match era in dubbio. Il Noicattaro tenta una reazione, ma la difesa di casa fa buona guardia. Cosi termina il primo tempo con la Nuova Andria in vantaggio.

Nella ripresa, stesso canovaccio del primo tempo. Gara equilibrata e con una Nuova Andria piu spigliata. Ci prova Lomonte al 55' ma niente di fatto. Al 65' però i nord baresi raddoppiano. Punizione di D'Ambrosio, all'apparenza innocua, ma che complice un rimbalzo strano, inganna Lacandela, che sbaglia la presa e la palla termina in rete. 2 a 0 per la Nuova Andria! Di li in poi non succede quasi più nulla, gli ospiti sono tramortiti, e nel recupero restano anche in 10 per l'espulsione per fallo da ultimo uomo di Boccuzzi, che atterra Riccardo Di Palma al limite dell'area. Finisce con la vittoria della Nuova Andria. Una vittoria che vale oro colato.

Tre punti sudati in uno scontro diretto per la salvezza e che consentono ai ragazzi allenati da Reggente, di respirare. Domenica prossima ultima gara del girone di andata, a Lucera. Un altro scontro diretto, tanto per cambiare. Ci sarà da vendere cara la pelle
NUOVA ANDRIA - P.S. NOICATTARO 2-0

TABELLINO

NUOVA ANDRIA: Crisantemo, Conversano, Ziri, Caporale, Polichetti, Di Candia, Lomonte (82' R. Di Palma), D' Ambrosio, Zingaro (92' Laluce), Lops, Zinni (71' Zagaria).
A disposizione: Crisanti, Colasuonno, Pasculli, Albano.
Allenatore: Reggente

P.S. NOICATTARO: Lacandela, Santamaria, Boccuzzi, Angelillo, Chimenti, Capriati (67' Conversa), Saponaro (46' Valerio), Rubino (46' De Carne), Loschiavone, Tunzi, Siciliani.
A disposizione: Serripierri, De Filippis, Scaletta, Vernice.
Allenatore: De Bellis

ARBITRO: Nardi di Taranto


NOTE
Reti: 33' Lomonte; 65' D'Ambrosio
Espulsioni: 91' Boccuzzi (N)