Unione Calcio Bisceglie - Nuova Andria 2-2: ancora speranza per la salvezza!

Partita molto equilibrata che si conclude con il risultato più giusto; doppietta di Lops per gli andriesi

lunedì 24 marzo 2014 10.36
A cura di Alessandro Polichetti
Ventottesima giornata del campionato di promozione girone A. Al "Di Liddo" di Bisceglie si sfidano i padroni di casa dell'Unione calcio Bisceglie e la Nuova Andria. Giornata primaverile nella città adriatica. La squadra di mister Ferrante deve rinunciare a Gabriele Monopoli squalificato, dentro dall'inizio Troilo e Barile. Sinisi per la Nuova Andria, non ha a disposizione gli squalificati Caporale e Moretti, rientra Lorusso e torna nell'undici titolare anche Antonio Cognetti.

La gara inizia e non succede quasi nulla. Al minuto 20 però passano in vantaggio i locali. Cross dalla destra dell'ottimo Dascoli e colpo di testa vincente di Di Pierro. Tutto facile per l'Unione? Manco per sogno! I biscegliesi sprecano con Ferrante e gli andriesi ci credono. La Nuova Andria è ultima in classifica (immeritatamente) e gioca con ardore. Al 40' arriva il pari degli uomini allenati da Sinisi. Eurogol di Fabio Lops che da fuori area esplode un sinistro imprendibile per Antonino. 1 a 1 e si va al riposo col risultato di parità. La ripresa si apre subito con il cambio di portiere per la Nuova Andria. Entra Conte al posto di Crisantemo che accusando un fastidio muscolare, esce. Ci prova subito Ferrante per l'Unione, destro in diagonale di poco fuori. La Nuova Andria non sta a guardare e tiene bene il campo. Al 68' vantaggio degli andriesi. Punizione di Lops, parabola potente che Antonino non riesce a trattenere. 1 a 2 e doppietta per il centrocampista andriese classe 93 che sale a quota 4 nella classifica marcatori. L'Unione non ci sta a perdere e prova la reazione. Reazione che arriva per lo più con mischie in area e da una di queste arriva il calcio di rigore(dubbio) e contestato dalla squadra ospite. Minuto 78, sul dischetto si presenta il neo entrato Mattia Pasculli. Conte intuisce il tiro dell'attaccante biscegliese, ma non riesce a parare. 2 a 2. Al 84' capitan Lomonte tenta il gran gol da fuori, ma la palla finisce di poco alta. Qualche minuto dopo, Ferrante si divora il possibile gol del 3 a 2 biscegliese, ma niente da fare. In pieno recupero grande occasione ancora per l'Unione e miracoloso salvataggio sulla linea di Cognetti(nella stessa azione i biscegliesi reclamano un calcio di rigore).

La gara termina col risultato di parità. Un risultato tutto sommato giusto. Bella la gara tra 2 squadre che non se le sono mandate a dire e a gara finita c'è stata anche qualche scaramuccia. La Nuova Andria ottiene un buon pari esterno e seppur a piccoli passi può guardare ancora con speranza alle ultime 6 gare di campionato. Domenica prossima, trasferta in terra foggiana. Si va ad Ordona contro il Carapelle.
UNIONE CALCIO BISCEGLIE-NUOVA ANDRIA 2-2

UNIONE CALCIO BISCEGLIE: Antonino, Monopoli, Malerba, Manasterliu, Tridente, Bufi, Troilo(76' D'Ambrosio), Barile(58' Mat. Pasculli), Ferrante, Di Pierro, Dascoli(68'Amoroso). A disp. Di Fazio, Porcelli, Carlucci, Acquaviva. All. Renzo Ferrante

NUOVA ANDRIA: Crisantemo(46' Conte), Colasuonno, Cognetti, Civita, Mir. Pasculli, Ziri, Lomonte, Falcetta(87' N. Zingaro), Lorusso, Lops(69' Conversano), Erminio. A disp. Virgilio, Galasso, E. Zingaro, Tesse. All. Sinisi

ARBITRO: Mele di Lecce
RETI: al 20' Di Pierro(UCB), al 40' e al 68' Lops(A), al 78' Mat. Pasculli su rig. (Ucb)