Moscelli squalificato non ci sarà a Francavilla: la Fidelis Andria pronta all'esordio

Il tecnico Fino sceglie il 4-4-2 con Manzari in campo dal primo minuto

domenica 8 settembre 2013 12.14
A cura di Stefano Massaro
Sarà Manzari a sostituire in attacco lo squalificato Moscelli per l'esordio assoluto nel campionato d'eccellenza della nuovissima Fidelis Andria 1928. Il primo impegno in campionato stagionale sarà sul difficile terreno di gioco del Francavilla, una delle squadre che, dagli addetti ai lavori, viene considerata come una possibile sorpresa. La Fidelis del tecnico Fino, invece, non può essere una sorpresa ma dovrà confermarsi una delle squadre protagoniste di questo torneo. La rinascita del calcio andriese, infatti, passa proprio da una ricostruzione profonda delle fondamenta e delle radici, ma passa anche dalle vittorie e dall'entusiasmo mostrato con gli oltre 3.000 spettatori della prima gara di Coppa Italia d'Eccellenza di domenica scorsa.

Tra gli indisponibili vi saranno anche il difensore Abruzzese per infortunio ed il centrocampista giovanissimo Cifaratti per squalifica. La squadra, nonostante il ritardo di preparazione, sembra aver raggiunto una discreta forma ed i meccanismi sono tutti da oleare direttamente sul terreno di gioco. In porta andrà l'under Donatelli mentre in difesa, capitan Di Simone sarà centrale assieme a Paris con Colucci e Corcelli sulle fasce. A centrocampo libertà di manovra ed azione per Zotti a partire sempre dalla destra con Serri sul lato sinistro e Riontino e De Santis a presidiare la zona centrale. In attacco si attende il primo gol di Rana assieme alla verve di Manzari. Fischio d'inizio alle 18 con circa 400 andriesi al seguito della squadra nella città di Francavilla.

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): Donatelli; Colucci, Di Simone, Paris, Corcelli; Zotti, Riontino, De Santis, Serri; Rana, Manzari. All: Fino.