Monopoli - Fidelis, D'Angelo: «Gara brutta, di buono solo il punto»

Tangorra: «Meritavamo di vincere, ma non siamo riusciti a far gol»

domenica 8 novembre 2015 20.01
A cura di Antonio Porro
Il derby tra Monopoli e Fidelis Andria, terminato a reti inviolate, regala solo un punto alle due formazioni che si sono date battaglia al "Veneziani". Un pari giusto per quello che si è visto in campo. La formazione di Luca D'Angelo non ha saputo sfruttare la superiorità numerica, mentre il Monopoli recrimina per non aver capitalizzato le occasioni migliori capitate tra l'altro dopo l'espulsione di Tarantino. Nella sala stampa del "Veneziani" i due tecnici analizzano il match:

«Abbiamo faticato tantissimo - ammette D'Angelo - perchè le condizioni non ottimali del campo non ci hanno permesso di esprimerci al meglio. Era francamente difficile giocare a calcio, poi dopo l'espulsione, ho schierato un 4-4-2 per mettere in difficoltà il Monopoli ma non ci siamo riusciti. Il pareggio è un risultato giusto - continua il tecnico abruzzese - dopo tre sconfitte consecutive pensavamo di invertire la tendenza con il tiro di Cianci nel finale ma non è andata bene. Abbiamo disputato una brutta gara, il Monopoli era messo bene in campo, l'unica cosa positiva è quella di aver guadagnato un punto».

«Siamo rammaricati - afferma Tangorra - perchè abbiamo avuto più occasioni da gol e perchè il Monopoli è stata l'unica squadra che ha cercato sin dall'inizio di voler vincere la partita. In 10 per tutto il secondo tempo abbiamo dimostrato di crederci, ma non siamo riusciti a far gol. Il terreno di gioco ci ha penalizzati - continua il tecnico monopolitano - noi giocavamo in casa e quindi non siamo stati favoriti nel fraseggio. Oggi faccio fatica a trovare un mio calciatore che abbia disputato una gara al di sotto delle aspettative - conclude Tangorra - se andiamo a contare le palle gol c'è davvero da rammaricarsi, i ragazzi hanno sempre avuto un atteggiamento offensivo, anche e soprattutto in 10 uomini».