Un esordio da sogno! La Fidelis espugna il "Via del Mare"

Il 3-1 azzurro è firmato da Onescu, Grandolfo e un cucchiaio magico di Strambelli

domenica 6 settembre 2015 20.17
A cura di Antonio Porro
Partenza positiva per la Fidelis che attacca sin dai primi minuti. Sono gli uomini di D'Angelo a fare la partita. Al 5° Piccinni dalla sinistra effettua un cross perfetto per il piattone di Onescu che si insacca sotto la traversa per lo 0-1 e il boato del settore andriese. Al 12° reazione Lecce. Colpo di testa di Camisa e respinta di Poluzzi, sulla ribattuta ancora Camisa spedisce a lato. Al 20° Surraco illumina Moscardelli, ma l'ariete leccese crede di essere in fuorigioco e non raggiunge un pallone pericolosissimo in area biancoazzurra. Gli azzurri girano bene la palla mentre le offensive giallorosse vengono bloccate sul nascere dall'ottimo lavoro della mediana andriese. Al 24° arriva anche il raddoppio della Fidelis. Strambelli serve al centro dell'area Grandolfo che indisturbato insacca Benassi. Il Lecce è in balia delle onde, la Fidelis è padrona del campo. Al 32° punizione di Surraco, respinge con i pugni Poluzzi, palla nuovamente in area e volè di Moscardelli con la sfera che termina di poco a lato. Al 36° Surraco con un bolide dai 25 metri trova pronti i riflessi di Poluzzi che respinge con i pugni. In pieno recupero Morra dalla destra prova ad impensierire Benassi che respinge con un colpo di reni. La prima frazione si chiude con il meritato doppio vantaggio azzurro.

Lecce subito in avanti ad inizio ripresa. Al 2° Curriale sugli sviluppi di un calcio d'angolo calcia tra le braccia di Poluzzi. La squadra di Asta è entrata in campo con un altro spirito per provare a ribaltare il match, la Fidelis tiene botta agli attacchi leccesi. Al 54° ci prova Moscardelli con un destro dal limite, ma Poluzzi blocca in sicurezza. Al 62° Liviero imbecca Moscardelli, lasciato colpevolmente solo in area, e da posizione ottimale accorcia le distanze con un preciso piattone. Due minuti più tardi il Lecce ha la palla del pari ma il colpo di testa di Surraco termina di poco a lato. La gara diventa maschia con la Fidelis in affanno, ma che riesce a tenere a bada le sortite offensive dei giallorossi. Al 92° Moscardelli prova il tiro disperato dalla distanza, ma Poluzzi è attento e blocca in sicurezza. Al 93° Cianci viene atterrato in area e per il direttore di gara è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Strambelli che con un cucchiaio beffa Benassi per il definitivo 3-1.

LECCE - FIDELIS ANDRIA: 1-3

LECCE: Benassi, Lo Bue (80° Vecsei), Liviero, Papini, Camisa, Suciu (46° Carrozza), Pessina (65° Lepore), Moscardelli, Surraco, Curriale. All. Asta. PANCHINA: Perucchini, Legittimo, Lepore, Freddi, Vecsei, Rosafio, Carrozza, Cicerello.
FIDELIS ANDRIA: Poluzzi, Tartaglia (70° Matera), Cortellini, Fissore, Bisoli, Stendardo, Onescu, Piccinni, Grandolfo (91° Cianci), Strambelli, Morra (53° Aya). All. D'Angelo. PANCHINA: Cilli, Aya, Ferrero, Paterni, Alhassan, Bangoura, Cianci, Matera, Cappellini, Kristo.

Reti: 5' Onescu (FA), 23° Grandolfo (FA), 62° Moscardelli (L), 93° Strambelli su rigore (FA)

Ammoniti: 16° Cortellini (FA), 43° Surraco (L), 65° Liviero (L), 76° Papini (L), 78° Onescu (FA), 93° Benassi (L), 93° Strambelli (FA)
Angoli: 6-5
Recupero: 2' pt, 4' st
Note: Giornata calda al "Via del Mare", presenti 10.601 spettatori di cui 400 andriesi. Terreno in buone condizioni