Le "Azzurre" della Pallavolo Andria pronte al via

La società riconferma Annagrazia Matera alla guida del settore femminile

martedì 3 settembre 2013 11.43
Con il raduno al Palazzetto dello Sport di Andria comincia la nuova avventura delle "Azzurre" della Pallavolo Andria che si presentano ai nastri di partenza della nuova stagione con rinnovata ambizione.

Una grande commozione ha accompagnato il raduno delle ragazze reduci da una brutta esperienza per la perdita prematura di una compagna di squadra avvenuta il mese scorso. Savino Pasculli, dirigente settore femminile: «Per ricordare Miriana, la Società ha deciso di togliere dalla numerazione della maglie il numero 34 e di riportare sulle maglie da gioco un logo "Miri#34". Un modo semplice e significativo di avere sempre al fianco la nostra compagna di squadra, concludendo augura a tutte buon lavoro».

La dirigenza andriese per quest'anno riconferma alla guida del settore femminile l'allenatrice Annagrazia Matera dalla lunga e qualificata esperienza nel mondo della pallavolo e dalle grandi doti umane. Durante l'incontro mister Matera rivolge alle ragazze parole cariche di emozione: «La forza e la passione che Miriana metteva in campo e soprattutto fuori dal rettangolo di gioco ci deve accompagnare in ogni momento del nostra attività sportiva e vita quotidiana. L'impegno che ci deve contraddistinguere deve essere assiduo e costante per poter raggiungere il miglior risultato sportivo possibile e per rafforzare sempre più il concetto di squadra».

Per questa stagione la dirigenza andriese ha definito di iscrivere le squadre per partecipare ai campionati giovanili e di categoria per procedere nel processo di crescita dell'intero gruppo con il coinvolgimento di esperienze provenienti da tutto il territorio del nord barese. La preparazione atletica e gli allenamenti sono iniziati nel Polivalente di Via delle Querce e proseguiranno in maniera intensa e sostenuta fino agli inizi dei campionati.