La Pallavolo Andria cala il tris di vittorie, 3-1 alla Massa Folgore

I biancoazzurri si godono il Natale al quarto posto in classifica

martedì 22 dicembre 2015 10.19
A cura di Antonio Porro
Terza vittoria consecutiva per la Pallavolo Andria che nel polivalente di via delle Querce supera 3-1 una quotatissima Massa Folgore. Un successo che rilancia in classifica la squadra di Julian Lozowy sempre più lontana dalla zona rossa.

Gara praticamente perfetta quella disputata dai biancoazzurri al cospetto di un avversario arcigno ma che nulla ha potuto contro la determinazione di Fiorillo e compagni, insuperabili a muro e concentrati nei momenti topici del match.

Il mister andriese si affida al gruppo che aveva sconfitto la scorsa settimana il Pomigliano, schierando Bernardi alla regia, Fiorillo opposto, schiacciatori Corsetti e Ritacco, al centro l'espertissimo Lombardi e Carofiglio, libero Pepe.

Inizio di gara folgorante dei padroni di casa che si portano subito in vantaggio con una sequenza break di quattro punti grazie al muro invalicabile di Lombardi e compagni. Al time out tecnico è l'Andria in vantaggio 16-10. Il set prosegue con un gioco spumeggiante del team andriese che fa suo il set con punteggio di 25-20. Nel secondo sono gli ospiti a riorganizzarsi e a migliorare la ricezione, qualche errore di troppo nei fondamentali degli andriesi permette ai campani di scappare via sul 12-19. L'Andria recupera la giusta concentrazione ma ormai è troppo tardi, il set è vinto dalla Folgore Massa per 25-17. Il terzo set rispecchia l'andamento del primo con l'Andria che prova l'allungo e la Folgore impegnata a rincorrere. Punto dopo punto gli andriesi si portano al massimo vantaggio sul 20-15, le difese diventano protagoniste con recuperi strepitosi. Il turno in battuta di Ritacco costruisce un break punto che accompagna la compagine andriese alla conquista del set con il punteggio di 25-23. Il quarto set diventa determinante per entrambe le squadre elevando ancor più il livello del gioco con scambi lunghi e belle giocate. L'equilibrio accompagna le due squadre fino al 24 pari. Saranno i vantaggi a determinare il risultato finale. Un attacco di Fiorillo e un muro di Bernardi consegnano la vittoria al team di Julian Lozowy.

La Pallavolo Andria sale in classifica al quarto posto a quota 14 punti con ben 6 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Dopo la sosta natalizia, la formazione biancoazzurra il prossimo 9 gennaio, sarà di scena sull'ostico campo del Locorotondo.