La Nuova Andria torna a sorridere, battuto 1-0 lo SportMania

Decisiva la rete nella ripresa di Riccardo Tesse

lunedì 23 novembre 2015 9.45
Riscatto della Nuova Andria che dopo la sconfitta di Spinazzola, torna nel fortino "Fidelis" e batte lo Sportmania Cerignola con una rete di Riccardo Tesse.

Mister Sinisi ancora squalificato, questa volta opta per il 4-4-2. Come terzino destro agisce Michele Di Palma, al centro della difesa c'è la collaudata coppia composta da Cassetta (in dubbio fino all'ultimo per via di un infortunio) e Pasculli, a sinistra De Nigris, pacchetto di centrocampo composto dagli esterni Zinni e Civita con Caporale e Amorese centrali, in attacco Di Venosa e Tesse. Contro c'è lo Sportmania di mister Michele Schiavone, senza gli infortunati Castro, Giuliano e Guglielmi, ma che punta tutto sull'esperienza di alcuni uomini come i fratelli Compierchio.

Primo sussulto a metà frazione. Al 24' calcio di punizione dalla sinistra per la Nuova Andria, Caporale mette in mezzo per il colpo di testa di Pasculli che colpisce la traversa, sulla ribattuta nessuno è pronto a ribadire in rete e così la difesa dello Sportmania si salva. La gara è maschia e ruvida e giocata prevalentemente a centrocampo. Il primo tempo termina reti inviolate. La ripresa si apre con lo Sportmania che opera subito un cambio. Dentro Di Pilato per D'Ercole. La Nuova Andria sfiora il vantaggio al 54'. Corner da sinistra, mischia in area e Cassetta è anticipato all'ultimo secondo da un difensore ospite. Al 63' mister Sinisi fa entrare Fiore per Di Venosa. Al 64' si fa vedere lo Sportmania con la punizione calciata dal capitano Pietro Compierchio, Crisantemo si oppone alla grande e devia la sfera in angolo. Cinque minuti dopo, arriva il gol partita. Azione insistita sulla sinistra di un devastante De Nigris che mette in mezzo per l'accorrente Tesse che con un piattone destro preciso, infila il portiere ospite Zippone. Vantaggio andriese e quarta rete in campionato per Tesse. Lo Sportmania cerca la reazione ma la difesa della Nuova Andria è attentissima ed ermetica al punto giusto, pronta a non farsi sorprendere. Gli ultimi minuti sono di sofferenza per la Nuova Andria che però non rischia più di tanto e porta a casa 3 punti fondamentali per il prosieguo del campionato. Una vittoria voluta e meritata per i ragazzi di mister Sinisi, che da quando sono tornati a casa sul terreno del "Fidelis" hanno conquistato due vittorie su due gare disputate.

La Nuova Andria sale a quota 7 punti in classifica e domenica prossima sarà di scena sul proibitivo campo del Corato secondo in graduatoria. Mentre giovedì il team di Sinisi renderà visita all'Audace Barletta per il ritorno del secondo turno di Coppa Puglia, all'andata i biancoazzurri s'imposero per 2-1.