L'Olympia Basket continua il suo percorso di crescita

Il sodalizio, quest'anno, ha deciso di puntare sul settore giovanile

sabato 24 gennaio 2015 10.00
A cura di Nicola Massaro
Continua a svilupparsi il movimento cestistico andriese. Dopo l'avventura dell'anno scorso in Prima Divsione, quest'anno l'Asd Olympia ha deciso di puntare solo ed esclusivamente sul settore giovanile con l'obiettivo di far crescere e valorizzare i ragazzi locali tramite collaborazioni con altre società e la partecipazioni a campionato di categoria.

Le attività della compagine cestistica, anche quest'anno, si svolgono presso il Polivalente comunale di vi delle Querce e non solo. Infatti la società utilizza anche le palestre della scuola Verdi Cafero e della Rosmini. I ragazzi sono affidati all'esperto Francesco Mazzarisi, ex giocatore di Basket, a Leo Perrone e Pasquale Alicino, istruttore di Mini Basket che allena anche l'Aurora Corato.

La società è attiva nei campionati giovanili Federali. La squadra under 15, al momento, ha terminato il relativo campionato togliendosi la soddisfazione di centrare una vittoria nell'ultima giornata contro il Trani. Discorso diverso, invece, per la formazione under 13 che continuerà il suo torneo dopo aver concluso la prima fase.

Tra i tanti ragazzi sfornati nelle passate annate l'Asd Olympia ha l'onore di aver ceduto due promettenti cestisti, classe '99, alla Nuova Matteotti Corato. Trasferito, invece, in prestito Nicolò Fornelli, classe '97, che attualmente milita nella Juve Trani in Serie C.