L'Audax Volley passa a Triggiano dopo oltre due ore di gioco

Il tie-break consente di conquistare il secondo successo consecutivo

martedì 29 ottobre 2013 9.55
A cura di Stefano Massaro
Arriva al termine di oltre due ore di gara un successo importantissimo per le ragazze guidate da Elisabetta Cestino ed impegnate nel torneo regionale di pallavolo femminile di Serie D. L'Audax Volley Andria, infatti, conquista il suo secondo successo consecutivo sul difficile campo della Fides Triggiano, formazione esperta della categoria e ben attrezzata per esser protagonista di questa stagione agonistica. Ma le ragazze andriesi hanno trovato una nuova magica prestazione che, nonostante qualche sbavatura, di conquistare i due punti fondamentali per issarsi in terza posizione di classifica in solitaria alla seconda giornata di campionato. Il successo casalingo dell'esordio con il Volley Bitonto, infatti, era già stato metabolizzato dalla squadra di Cestino abile a riportare mentalmente le atlete nel complesso match di sabato scorso.

Si parte con Lucia Agresti ed Irene Massaro confermate di lato, con capitan Germoglio e Roberta Agresti di centro, Sgarra-Matera il tandem palleggio-opposto, ed il libero Laura Luzzi. Già dalle prime battute di gioco s'intuisce che il pomeriggio sarà lungo visto l'equilibrio con cui le due formazioni si affrontano. Ma il primo set finisce nelle mani del Triggiano grazie ad un finale perfetto concluso sul 25-23. Si torna in campo e l'Audax ricomincia a martellare con la centrale Roberta Agresti ed il posto 4 affidato a Irene Massaro in giornata super. Al termine del secondo parziale è pareggio con il 20-25 finale. Il terzo set è una fotocopia del primo con il Triggiano abile a sfruttare qualche piccola sbavatura ospite ed a concludere il parziale sul 25-23. Ma la squadra di Cestino non ci sta e ricomincia a macinare gioco senza lasciar spazio alle padroni di casa. Alla fine del quarto set si torna in parità grazie anche alle percentuali altissime di ricezione e difesa del libero Luzzi. Parziale chiuso 21-25 e gara al quinto e decisivo set da batticuore. Punto su punto l'Audax la spunta sul 13-15 per la gioia di atlete, dirigenti e tifosi giunti nella Palazzetto della città barese.

Ora l'Audax Volley di Andria attende il match casalingo di sabato prossimo, 2 novembre, a partire dalle ore 18,30 nel Polivalente di Via La Specchia, contro il Volley Bitetto dall'alto del terzo posto in classifica.
L'Audax Volley passa a Triggiano dopo oltre due ore di gioco