L'Audax continua a collezionare vittorie: 3 set a 0 contro l'ultima in classifica Giovinazzo

Cinque vittorie su cinque per il sestetto andriese. Sabato prossimo scontro al vertice contro il Bitetto.

martedì 20 novembre 2012 11.40
A cura di Antonio Ventola
Una gitarella pomeridiana, quella dell'Audax sabato scorso a Giovinazzo. Le ragazze andriesi superano nettamente la Cenerentola GSD VB Giovinazzo, vincendo il match per 3 set a 0. Quinta vittoria in cinque partite per il sestetto azzurro, che nonostante qualche acciacco, riesce facilmente a conquistare il successo. Infatti, mister Cestino ha dovuto far fronte al forfait della palleggiatrice titolare Sgarra (causa risentimento muscolare), inserendo dal primo minuto Di Chio. Il dubbio pre-match sulla coppia centrale si è risolto con il duo Agresti-Germoglio.

12 - 25 il punteggio alla fine del 1° set. Il risultato parla da solo. Audax che parte bene e sestetto titolare che non si fa sorprendere.

Nel 2° e nel 3° set invece, mister Cestino cambia formazione dando spazio anche alla panchina. Colasuonno sostituisce Agresti nella coppia centrale, mentre gli opposti si alternano. Set che evidenziano un calo di concentrazione della squadra, concedendo all'avversario 7 punti in più rispetto al 1° .

Il match si conclude con il risultato di 0-3 (12-25, 19-25, 19-25) sul tabellone. Tutto sommato, grande prestazione dell'Audax che si conferma in ottima forma e al 3° posto in classifica. Sabato prossimo, impegno casalingo contro il Pianeta Sport Bitetto (2° posto in classifica), gara che si prospetta decisamente più intensa rispetto a quella di Giovinazzo.