Juve Stabia - Fidelis Andria: alla ricerca della vittoria perduta

Gli azzurri di D'Angelo si recano in terra campana per centrare punti salvezza

sabato 21 novembre 2015
A cura di Antonio Porro
L'ultimo successo della Fidelis Andria è datato 11 ottobre nella vittoriosa trasferta di Agrigento contro l'Akragas. Troppi quaranta giorni dagli ultimi tre punti conquistati e Luca D'Angelo è consapevole che la gara di Castellammare potrebbe diventare un importante crocevia della stagione. La Fidelis vista nelle ultime apparizioni desta qualche preoccupazione, sia a causa del calo fisico e psicologico, che a causa degli infortuni e delle assenze che continuano a falcidiare la formazione del tecnico abruzzese. In terra campana, questa volta non ci sarà Nicola Strambelli. Il fantasista azzurro, che deve scontare un turno di squalifica, sta vivendo un momento poco positivo con prestazioni al di sotto della media, ma la sua assenza peserà particolarmente in quanto le sue doti tecniche danno quel tocco di imprevedibilità alla manovra andriese. A parte gli alibi e le assenze la Fidelis vuole tornare a vincere e di fronte troverà un avversario agguerrito e in ottimo stato di forma. La Juve Stabia del tecnico Zavettieri, subentrato a Ciullo, nelle ultime quattro gare ha conquistato 8 punti frutto dei due pareggi con Benevento e Matera e delle due vittorie contro Catania e Akragas. Una gara da vivere tutta d'un fiato in un "Romeo Menti" pronto a spingere le "vespe" al sesto risultato utile consecutivo. Il fischio d'inizio nell'impianto stabiese è programmato alle ore 14.30.

QUI ANDRIA

Unico assente in casa Fidelis sarà Nicola Strambelli, appiedato per un turno dal giudice sportivo, al suo posto dovrebbe essere pronto Capellini. Confermato il consueto 4-3-1-2 con il ritorno dal primo minuto di Francesco Grandolfo che sembra aver definitivamente recuperato dall'infortunio muscolare. L'unico ballottaggio riguarda il centro della difesa con Aya in leggero vantaggio su Fissore, a centrocampo ci sarà il consolidato trio composto da Onescu, Bisoli e Piccinni, mentre l'argentino Garcìa partirà dalla panchina. Accanto a Grandolfo, in avanti, ci sarà Claudio Morra fresco di convocazione in Nazionale Under 20.

QUI CASTELLAMMARE DI STABIA

E' tornato il cielo sereno in casa Juve Stabia dopo l'approdo in panchina di mister Zavettieri che nella sfida contro i federiciani dovrà fare a meno di una lunga lista di infortunati. Si tratta di Bombagi, Celin, Cancellotti, Padovani, Maiorano, Ripa e Russo, torna a disposizione l'attaccante Vella. Il tecnico delle "vespe" opterà per il collaudato 4-4-2 che vedrà in campo gli ex Contessa e Arcidiacono.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Poluzzi, Tartaglia, Aya, Stendardo, Cortellini; Bisoli, Onescu, Piccinni; Capellini; Grandolfo, Morra. All. D'Angelo.

JUVE STABIA (4-4-2): Polito; Liotti, Polak, Migliorini, Romeo; Favasuli, Obodo, Contessa, Arcidiacono; Nicastro, Gomez. All. Zavettieri