Il Team Sgaramella di Andria arriva in semifinale ai campionati italiani per Schoolboy e Youth

Esperienza positiva per i pugili Alessio Rizzo e Tiziano Cappelluti che portano a casa la medaglia di bronzo

mercoledì 2 novembre 2022 10.45
A cura di Antonio D'Oria
Nella cornice montana di Roccaforte Mondovì, in provincia di Cuneo, si è svolta dal 24 al 30 ottobre l'edizione annuale dei campionati italiani per le categorie Schoolboy e Youth Maschile e Femminile di pugilato dilettantistico, una manifestazione indetta dalla Federazione Pugilistica Italiana e organizzata in collaborazione con il Comitato Regionale di Piemonte e Valle d'Aosta. L'evento ha riunito circa 100 giovani atleti A.O.B. da tutta Italia, con l'obiettivo di confrontarsi e accrescere la propria esperienza sul ring.

I pugili hanno dovuto superare i turni eliminatori per raggiungere le fasi finali del torneo: presente anche il Team Sgaramella di Andria con Alessio Rizzo (categoria 63,50 kg Youth, età 18 anni; 42 match disputati: 28 vittorie, 4 pareggi e 10 sconfitte) e Tiziano Cappelluti (categoria 71 kg Youth, età 17 anni; 13 match disputati: 8 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte). Per Rizzo si è trattata della prima esperienza ai campionati nazionali, mentre Cappelluti ha firmato la seconda partecipazione ed è risultato uno degli atleti più esperti nel girone 2022.

Entrambi i pugili hanno superato ottavi e quarti di finale aggiudicandosi il pass per la semifinale, dove hanno subito una sconfitta rispettivamente per mano di Giuseppe Esposito e Massimo Di Leo. Hanno comunque ottenuto un prestigioso riconoscimento come la medaglia di bronzo. I maestri e l'intero staff del Team Sgaramella ringraziano Alessio e Tiziano per l'impegno profuso nella disputa della manifestazione, ricordando come questi eventi siano specchio e vetrina per lo sport e la sana competizione.
Locandina manifestazione