Il settore giovanile della Football Academy Andria in grande evidenza in Puglia

Il sodalizio andriese si sta confermando come uno dei più importanti a livello provinciale e regionale

sabato 26 aprile 2025 12.00
Il settore giovanile della Football Academy Andria in grande evidenza in Puglia. Il sodalizio andriese si sta confermando come uno dei più importanti a livello provinciale e regionale, non solo per il numero dei tesserati, ma anche per la tante squadre impegnate ai campionati, oltre che per i tanti ragazzi che vengono chiamati a partecipare a stage di società professionistiche.

Super pulcini - I risultati più eclatanti sono arrivati dai Pulcini allenati da Nicola D'Oria e Nunzio Cannone. I piccoli e quotati calciatori dell'Academy hanno conquistato il prestigioso trofeo "Il pulcino d'oro" e hanno ricevuto premi per diversi singoli calciatori che si sono messi in luce. Sempre i Pulcini hanno vinto il torneo "Grassroots" nella prima fase regionale: un successo non solo sul campo ma anche per la classifica di merito attribuita alla società. Inoltre, dopo aver vinto il "Preview" lo scorso dicembre, sempre i Pulcini hanno rappresentato la Puglia a Forte dei Marmi all'Universal Youth Cup".

Campionati regionali - Non è andata benissimo nei tornei regionali, dove ci si aspettava di più dalle 4 squadre impegnate: tutte vicine al passaggio del turno, ma nessuna ha centrato l'obiettivo. Per la Juniores, un
quinto posto dopo aver insidiato a lungo la vetta. Peccato per il crollo nel finale da parte dei ragazzi di Francesco Del Zio. Terzo posto per l'Under 17 di Nunzio Cannone, dopo aver condiviso il primato fino alle ultime battute decisive. L'Under 15 di Salvatore Zagaria ha chiuso al terzo posto con tanto rammarico, dopo aver chiuso il girone d'andata in vetta. Niente da fare anche per l'Under 14 di Alessandro Di Bari e Mauro Pizzolorusso.

Coppa Puglia - Adesso il riscatto è previsto con la Coppa Puglia che è già iniziata per l'Uner 17 inserita nel girone con Bisceglie, Progetto Uomo Canosa e Uniti per Cerignola. Coppa Puglia che inizierà, invece, il 28 aprile per l'Under 15, inserita con Bisceglie, Etra Barletta e Wonderful Bari. Il 30 aprile sarà la volta della Juniores, mentre il 4 maggio toccherà all'Under 14.
Grande attenzione, infine, continua ad essere data al calcio femminile. Le ragazze della Football Academy hanno trionfato al campionato Csen con il buon lavoro dei tecnici Alessandro Abruzzese e Andrea Lattanzio.
Football Academy Andria
Football Academy Andria