Il Palasport di Andria ospita la Final four di Coppa Italia

L'impianto andriese teatro delle appassionanti sfide per due giorni. Oggi la finale tra i federiciani e il Futsal Barletta

domenica 29 gennaio 2023 16.18
Un traguardo straordinario per la Florigel Futsal Andria che si appresta a festeggiare il decimo anno di attività con la manifestazione più attesa da tutti gli appassionati di futsal pugliese.
 
Il club federiciano, Futsal Barletta, Football Latiano e Futsal Brindisi sono le squadre protagoniste della "Final Four Castel del Monte" con lo svolgimento delle semifinali nella giornata di sabato 28 gennaio: Futsal Barletta-Football Latiano hanno aperto le danze alle ore 16:30, a seguire con fischio d'inizio alle ore 19:30 i padroni di casa della Florigel Andria hanno affrontato il Futsal Brindisi. Entrambe le sfide si sono concluse dopo i tempi supplementari: il primo match si è chiuso con il successo dei biancorossi per 3-2, mentre nella gara successiva i padroni di casa hanno battuto i messapici per 5-2.

La finalissima di oggi, domenica 29 gennaio, alle ore 18.00 sarà trasmessa in diretta sul portale del futsal italiano "Futsal TV". Andria per due giorni è la capitale del futsal pugliese con l'auspicio che la città possa rispondere con entusiasmo e presenza bella al "Palasport" per sostenere gli uomini di Olivieri, autori di una stagione straordinaria. 

«È stato bellissimo ieri - scrive l'assessore Daniela Di Bari - vedere come molti andriesi abbiano scelto di essere presenti per non far mancare il sostegno della città ai nostri ragazzi che stanno per realizzare qualcosa d'importantissimo. È in realtà lo hanno già realizzato. Ieri c'è stato un tifo festoso, armonioso - con tanto di cori e tamburi - che spero davvero possa essere replicato questo pomeriggio, ancora più bello. Perché alla fine il senso vero dello sport è creare comunità, e la cosa più bella è proprio il fatto che in queste circostanze la nostra comunità risponda presente. Ci vediamo al Palazzetto alle 17:30, ingresso libero. Riscaldate la voce portate con voi la voglia di tifare e cantare. I nostri ragazzi ne hanno bisogno».
Locandina