Il Gallipoli vince il ricorso relativo alla gara contro il San Severo

Intanto domenica il match della Fidelis si disputerà regolarmente al "Ricciardelli"

mercoledì 5 novembre 2014 18.11
A cura di Nicola Massaro
Il Gallipoli raggiunge il Potenza e il Bisceglie, al secondo posto, a 19 punti. La società giallorossa, infatti, ha vinto il ricorso effettuato subito dopo la gara contro il San Severo e dunque ha conquistato la vittoria a tavolino per 3-0 del match valido per la sesta giornata del campionato di Serie D, girone H, disputatosi il 12 ottobre scorso.

La gara tra la società foggiana e quella salentina, disputatasi a Bari a porte chiuse presso lo stadio "San Pio" a causa della squalifica del "Ricciardelli" di San Severo, era terminata 2-0 in favore dei giallo-granata. Il Gallipoli, però, dopo la sfida ha effettuato reclamo poiché il difensore Fabio Campanella, ex Fidelis Andria, non aveva mai scontato una squalifica rimediata per recidività dopo l'ammonizione comminatagli nell'ultima gara disputata con la maglia degli azzurri in data 16 giugno 2014, ossia durante la finale play off nazionali di Eccellenza contro il Parmonval. Il Giudice Sportivo, dunque, assicuratosi del fatto che nell'arco delle prime sei giornate disputate Campanella fosse sempre stato inserito in distinta e quindi non avesse mai scontato la squalifica, non ha convalidato il risultato ottenuto sul campo ma bensì ha deciso di infliggere all' USD San Severo «la punizione sportiva della perdita della gara».

Domenica, intanto, i foggiani ospiteranno proprio l'ex squadra di Fabio Campanella, ossia la Fidelis Andria. Il match verrà regolarmente disputato presso lo stadio "Ricciardelli", visto che in mattinata è avvenuta l'omologazione dell'impianto che consentirà di poter usufruire di tutta la struttura, settore ospiti compreso. I gallipolini, invece, saranno ospiti del Potenza in un match che a questo punto si rivelerà decisivo per la classifica delle due compagini. Il match, inizialmente spostato alle ore 13.00 del sabato per consentire la diretta su Rai Sport, verrà regolarmente disputato il 9 novembre, alle ore 14.30, a causa dell'impossibilità della squadra ospitante di giocare tale incontro un giorno prima.
CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE H, DELLA SERIE D, DOPO 9 GIORNATE


Fidelis Andria 22 pt.
Bisceglie 19 pt.
Gallipoli 19 pt.
Rossoblu Potenza 19 pt.
Taranto 15 pt.
Cavese 15 pt.
Brindisi 14 pt.
Sarnese 13 pt.
Francavilla 13 pt.
Pomigliano 11 pt.
Gelbison 10 pt.
Grottaglie 10 pt.
San Severo 9 pt.
Scafatese 9 pt.
Monopoli 9 pt.
Manfredonia 7 pt.
Arzanese 5 pt.
Puteolana 2 pt.