Hwarang Group, terzo posto all'Open International di Riva del Garda

Il team di taekwondo andriese conferma la crescita dei propri atleti

mercoledì 27 gennaio 2016
A cura di Antonio Porro
L'Hwarang Group di Andria è una realtà in continua crescita del taekwondo nazionale e la conferma arriva dagli ottimi risultati ottenuti dal team dell'istruttore Antonio Lomuscio all'Open International Championship President Cup che si è tenuto a Riva del Garda lo scorso weekend. Il team andriese, presente con 10 atleti all'evento internazionale, ha conquistato i seguenti risultati:

Categoria bambini (9-14 anni): Lomonte Nicola (cintura gialla) 2° posto combattimento, Nannola Francesco (cintura rossa) 2° posto combattimento, Malcangi Alessandro 1° posto combattimento, Acquaviva Davide 1° posto forme e 1° posto combattimento.

Categoria Junior (15-17 anni): Simone Vincenzo (cintura gialla) 2° posto forme e 2° posto combattimento, Di Ciommo Riccardo (cintura mezza rossa) 1° posto forme e 2° posto combattimento, Mastrorillo Gianfranco (cintura mezza rossa) 3° posto forme e 1° combattimento, Lomuscio Michele (cintura nera 1dan) 2° posto combattimento e Guarino Alfonso 3° posto forme e 1° posto combattimenti.

Al termine della manifestazione il team Hwarang Group si è aggiudicato il 3° posto. Un risultato straordinario per la squadra andriese che ha partecipato con team provenienti da tutta l'Italia e dall'estero come Croazia, Slovenia e Germania. Soddisfazione ed entusiasmo per i ragazzi andriesi che continuano a lavorare in vista del prossimo campionato l'italiano. L'obiettivo principale sarà quello di spingere i giovani Guarino e Lomuscio in nazionale e continuare a far crescere i giovani atleti.

«Questa di Riva del Garda è stata una bellissima trasferta - afferma l'istruttore Antonio Lomuscio - finita per la maggior parte degli atleti con ottimi risultati. Tutti abbiamo respirato allo stesso modo quell'aria di competizione sana e sportiva che dovrebbe essere il fulcro della nostra passione. Quello che abbiamo ottenuto non e' stato frutto del caso ma della costanza negli allenamenti. Ringrazio tutti i miei ragazzi junior, bambini ed adulti per le grandi emozioni vissute e per i risultati ottenuti».
Open International Riva del Garda
Open International Riva del Garda
Open International Riva del Garda
Open International Riva del Garda