Gallipoli - Fidelis: Langella: «Diamo continuità ai risultati»

Gli azzurri torneranno al 4-4-2: out Strambelli, Allegrini, Moscelli e Bova

domenica 8 marzo 2015 09.45
A cura di Nicola Massaro
Questo pomeriggio, con inizio fissato per le 15.00, Gallipoli e Fidelis Andria daranno vita ad un derby del tutto particolare. La due compagini infatti, nella scorsa stagione, si sono contese, in Eccellenza, il primato. Quest'anno la situazione è completamente cambiata: i federiciani sono in corsa per la vittoria finale del campionato di Serie D, mentre i salentini, dopo una buona prima parte di campionato e il cambio di proprietà, stanno per ottenere la salvezza: «Sarà una sfida difficile, considerando soprattutto che il Gallipoli non avrà nulla da perdere a differenza nostra - asserisce Giovanni Langella, vice allenatore della Fidelis Andria -. Noi, dunque, dopo la vittoria ottenuta contro la Sarnese dovremo necessariamente conquistare i tre punti».

Il Gallipoli scenderà in campo con il 4-3-3. Mister Mangiapane avrà a disposizione tutta la rosa. In porta ci sará Costantino, in difesa si posizioneranno Gigante, Cornacchia, Rosato e Rizzo, in cabina di regia agiranno Mingiano, Mbida e Mariano, mentre in attacco Santonocito, Di Maira e Legari comporranno il tridente.

La Fidelis, dall'altra parte, priva di Strambelli e Allegrini, infortunati e di Moscelli e Bova, squalificati, dovrebbe tornare al consueto 4-2-4 con un'inedita coppia di centrali difensivi. Gli azzurri, grazie all'accordo tra la questura e le due società, potranno contare sull'apporto di 400 tifosi. In porta si posizionerà Cilli. A comporre la linea difensiva ci saranno Lavopa, Ola, Aprile e Di Ronza. Sulla mediana torna Matera che verrà affiancato da Piccinni. In attacco, infine, Volpicelli e Olcese verranno coadiuvati da Oliveira e Lattanzio.
PROBABILI FORMAZIONI

Gallipoli (4-3-3):
Costantino; Gigante, Cornacchia, Rosato, Rizzo; Mingiano, Mbida, Mariano; Santonocito, Di Maira, Legari. All: Mangiapane.

Fidelis Andria (4-2-4): Cilli; Lavopa, Aprile (Lorusso), Ola, Di Ronza; Matera, Piccinni; Lattanzio, Volpicelli, Olcese, Oliveira. All: Langella.