Futsal in finale di Coppa Puglia, Bizzoca: «I ragazzi ci hanno creduto»

Il tecnico parla del match vinto contro il Palo e si proietta al Giovinazzo

sabato 14 febbraio 2015 8.53
A cura di Stefano Massaro
Una gara di quelle che sogni e non ti aspetti, una gara vinta con merito e nella quale è stato raggiunto un traguardo storico, una gara in cui esultare alla fine con tanto pubblico al seguito come non si vedeva da tempo nel Palasport di Corso Germania. E' la magia del Futsal Andria, giovane ma esperta formazione andriese che nella stagione 2014/2015 è in vetta alla C2 in condominio con il Torremaggiore e disputerà a Martina Franca il prossimo 24 febbraio la finalissima di Coppa Puglia in gara secca contro il Locorotondo. Un traguardo storico conquistato dopo la semifinale persa all'andata per 6 a 2 contro il Palo del Colle e ribaltata al ritorno con il risultato di 8 a 2 dopo una prova corale praticamente perfetta.

«Ai ragazzi ho parlato prima della partita di martedì scorso - ha detto il tecnico andriese Michele Bizzoca - loro erano convinti di poterla vincere questa partita e fino alla fine hanno dato il massimo per ribaltare una situazione che ci vedeva partire da un grosso svantaggio. E' stato difficile, ma i ragazzi ci hanno creduto ed ora andremo a Martina». E' la prima volta che una squadra di Futsal della Città di Andria giunge così lontano nella competizione che racchiude i migliori calcettisti pugliesi della C2: «Per noi squadra e per loro società oltre che per i tifosi - ha ribadito Bizzoca - è un gradino importante questo. Arrivare in finale è una firma sulla storia del calcio a 5 andriese. Ora avremo una gara secca da disputare in cui incontriamo il Locorotondo, una signora squadra molto esperta e vedremo se riusciamo a portare a casa questa coppa».

Nella gara contro il Palo del Colle di martedì scorso al Palasport di Corso Germania, molto folto anche il pubblico che ha applaudito le gesta dei calcettisti andriesi: «Voglio ringraziare il pubblico - ha detto ancora Bizzoca - ci hanno creduto fino alla fine, erano loro convinti per primi che avremmo ribaltato il risultato ed hanno cantato sino alla fine. E' senza ombra di dubbio una vittoria meritata». Ora ci si rituffa nel campionato di C2 in cui vi è da mantenere la vetta nella sfida esterna di questo week end contro il Giovinazzo: «Ho detto ai ragazzi - ha concluso Bizzoca - di metterci una pietra sopra. Abbiamo raggiunto un primo obiettivo stagionale ma ora abbiamo una gara molto difficile a Giovinazzo che ha l'ultima possiiblità di entrare nei playoff. Quindi va bene l'entusiasmo ma dobbiamo lasciare stare la coppa perchè l'importante, da ora in poi, è mantenere la vetta e vincere il campionato».