Futsal Andria: battuto in rimonta il Torremaggiore

I ragazzi di mister Bizzoca sono ad un passo dalla promozione

giovedì 19 marzo 2015
A cura di Nicola Massaro
Era importante vincere questo scontro diretto, disputato presso il Palasport di Andria, per aumentare il divario dalle inseguitrici. La Futsal Andria batte 6-2 in rimonta il Torremaggiore, fino alla scorsa settimana seconda forza del campionato, e a tre giornate dalla fine del torneo mette una seria ipoteca sulla vittoria finale, portandosi a +6 dalla nuova vice-capolista, il Garganus. Unico assente tra i padroni di casa è il laterale Alberto Lanotte, mentre tra gli ospiti manca il pivot Robert Ghita.

Inizio in salita per gli andriesi che nel giro di 10' subiscono due reti, prima da Olivieri e poi da Gaggiano. A questo punto i ragazzi di Bizzoca reagiscono. All'11 De Feo accorcia le distanze, mentre quattro minuti più tardi Spinosa trova il pari. Sul finire del primo tempo gli azzurri riescono a portarsi sopra di due gol grazie all'autorete di Vaccarella e al bolide di Riccio.

Nella ripresa il pallino del gioco rimane sempre nelle mani dei padroni di casa che chiudono la pratica con Ricco e Magno. A fine gara gli azzurri festeggiano con i propri tifosi la vittoria che probabilmente sarà decisiva per le sorti del campionato.

Sabato i ragazzi di mister Bizzoca saranno di scena in quel di Monte Sant'Angelo proprio contro l'attuale seconda forza del torneo, il Garganus. In caso di successo Magno e soci potranno festeggiare una storica promozione in Serie C1.