Francavilla - Fidelis, Favarin: «Sfida ardua contro una buona squadra»

Il tecnico dei padroni di casa: «Non avremo nessun timore»

domenica 18 gennaio 2015 10.58
A cura di Nicola Massaro
Dopo una settimana caratterizzata dai tanti dubbi riguardanti l'eventuale recupero di Ola e Bova ed allo stesso tempo la possibile diminuzione della squalifica rimediata da Olcese la Fidelis Andria, oggi pomeriggio, torna in campo per sfidare il Francavilla. La gara non sarà delle più semplici per gli uomini di Favarin che dovranno necessariamente vincere contro una squadra che nelle ultime quattro partite ha conquistato solo un punto ed ora vorrà cercare di tornarne a gioire, togliendosi magari questa soddisfazione contro la capolista: «Sarà sicuramente una gara ardua e complicata - dichiara Giancarlo Favarin, tecnico della Fidelis -. Giocheremo contro un sodalizio che ha una buona rosa e un allenatore esperto. Inoltre loro hanno una classifica bugiarda. Mi aspetto di affrontare una squadra che vorrà sicuramente tornare a vincere dopo qualche risultato non del tutto positivo».

Il Francavilla proverà ad intralciare il percorso, fino ad ora vincente, della Fidelis per tentare così di risalire la china: «Affronteremo questa gara con rispetto nei confronti dei nostri avversari e senza timori - dichiara Ranko Lazic, allenatore del Francavilla -. Siamo una buona squadra. Speriamo che contro la capolista riusciremo a tornare a conquistare punti importanti ai fini del nostro obiettivo che ormai è quello della salvezza».

Lo staff tecnico azzurro, in questo scontro, dovrà fare a meno di Moscelli e Olcese, squalificati e di Allegrini, alle prese con una lussazione al gomito. La squadra si schiererà con il consueto 4-2-4. Tra i pali ci sarà Cilli. In difesa si posizioneranno Lavopa, Bova, Ola e Di Ronza, ancora una volta preferito a Saias. A formare la cerniera di centrocampo saranno Lorusso e Matera, mentre in attacco Lattanzio e Volpicelli verranno coadiuvati da Strambelli ed Oliveira.

I padroni di casa, dall'altra parte, dovranno rinunciare a Gasparini, Marziale e De Marco, infortunati. L'allenatore serbo dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Scalese in porta, Cupparo, Pulci, Digiorgio e l'ex Nicolao in difesa, Donnadio e Roselli sulla mediana ed infine Lancellotti, Pioggia e Sperandeo sulla trequarti a supporto dell'unica punta Picci, al rientro dopo un breve infortunio.
PROBABILI FORMAZIONI

Francavilla (4-2-3-1): Scalese; Cupparo, Pulci, Digiorgio, Nicolao; Donnadio, Roselli; Lancellotti, Pioggia, Sperandeo; Picci. All: Lazic.

Fidelis Andria (4-2-4): Cilli; Lavopa, Bova, Ola, Di Ronza; Lorusso, Matera; Strambelli, Lattanzio, Volpicelli, Oliveira. All: Favarin.