Fidelis, ufficioso: non sarà Ragno l'allenatore nella prossima stagione

Intanto assieme alle prime conferme arrivano ad Andria Lanzillotta e Camporeale

mercoledì 9 luglio 2014 21.37
A cura di Nicola Massaro
Manca solo l'ufficialità: Nicola Ragno non sarà l'allenatore della Fidelis Andria nella prossima stagione. Il tecnico molfettese, a causa della mancata condivisione del suo progetto tecnico da parte della società (clicca qui), non siederà più sulla panchina del 'Degli Ulivi'. In sostanza il sodalizio federiciano ha preferito continuare la sua avventura con gran parte degli artefici della promozione in Serie D, piuttosto che ringiovanire la rosa e dare carta bianca allo specialista delle promozioni nella massima serie dilettantistica. Scelta piuttosto discutibile visto e considerato l'elevato tasso tecnico del torneo a cui la Fidelis si appresta a partecipare.

Ora, però, l'importante sarà scegliere con estrema attenzione il prossimo allenatore, poichè, bisognerà evitare di fare lo stesso errore commesso all'inizio della scorsa stagione, quando, fu affidata la guida tecnica all'inesperto Onofrio Fino. Tanti i nomi che in queste ore circolano: da Pettinicchio a Del Rosso passando per Renna e Sgobba. Di fatto, però, il sodalizio federiciano non smentisce ne tanto meno avvalora queste ipotesi. Solo domani ne sapremo di più.

Intanto arrivano le prime conferme a livello di organico. Saranno nuovamente tesserati della Fidelis Andria Lavopa, Anglani, Logrieco, La Fortezza, Moscelli e Strambelli. Assieme a loro dovrebbero esserci anche Sansonna e Colucci, i quali, però, parleranno con il sodalizio federiciano nei prossimi giorni. Per quel che concerne Di Rito, invece, il giocatore al momento è in Argentina, dunque, Sgrona parlerà con lui al suo ritorno.

Novità, infine, anche per quel che riguarda le new entry. Nel dettaglio sono stati trovati gli accordi con due giocatori ex Monopoli: si tratta di Michele Lanzilotta e Pietro Camporeale. Il primo è un esperto mediano classe '84 mentre il secondo è un centrocampista polivalente classe '94. Inoltre presto potrebbe anche aggiungersi a questa prima lista di nomi la punta classe '86 Antonio Croce che nella passata stagione ha militato nelle fila del Bisceglie, prima e della Turris, dopo, collezionando in totale 27 presenze e 11 goal.
MOVIMENTI DI MERCATO:

Acquisti: Lanzillotta (c, Monopoli); Camporeale (c, Monopoli).

Cessioni: Riontino (c, fine contratto - Vigor Trani).

Conferme: Lavopa (d); Anglani (d); Logrieco (c); La Fortezza (c); Moscelli (a); Strambelli (c).

ROSA 2014/2015:

Porta: /

Difesa: Anglani, Lavopa ('95).

Centrocampo: Logrieco, La Fortezza, Strambelli, Lanzillotta, Camporeale ('95).

Attacco: Moscelli.

STAFF TECNICO:

Direttore Sportivo: Franco Sgrona.

Allenatore: Da nominare.