Fidelis sempre attiva sul mercato, in pole Tartaglia e Alhassan

Per entrambi manca solo la firma sul contratto. Parte la caccia agli attaccanti

martedì 21 luglio 2015 14.46
A cura di Antonio Porro
Prende sempre più forma la Fidelis Andria formato Lega Pro. Dopo gli annunci ufficiali di Cilli, Strambelli, Piccinni e Matera il club di Corso Cavour potrebbe, nelle prossime ore, portare a termine altre due importanti operazioni. Infatti sono vicinissimi alla firma il difensore, classe '92, Angelo Tartaglia e il centrocampista, classe '95, Abass Alhassan.

Tartaglia, che ha vestito la maglia dell'Andria BAT nella stagione 2012/2013, è al momento un calciatore svincolato in quanto il Parma, proprietario del cartellino, è fallito quest'estate. Il centrale, nativo di Napoli, nelle ultime due stagioni ha militato in Lega Pro con le maglie di Gubbio e Paganese collezionando 74 presenze.

Alhassan, giovane promessa ghanese, proviene dalla formazione primavera del Sassuolo. Il mediano, nativo di Accra, lo scorso 26 aprile, è stato convocato in prima squadra per la sfida del "Bentegodi" tra Hellas Verona e Sassuolo, ed arriverebbe in prestito dal club emiliano.

Una volta incastrati i due nuovi tasselli, le attenzioni di Piero Doronzo si sposteranno sul reparto avanzato. Infatti, il diesse azzurro, è alla ricerca di due punte e un esterno sinistro di centrocampo. Massima riservatezza sui papabili nomi, mentre è ormai certo che il futuro di Riccardo Lattanzio, attaccante andriese doc, sarà lontano dalla sua città.

Mancano ormai pochi giorni alla partenza per il ritiro di Norcia e D'Angelo, come anticipato dal diesse Doronzo, avrà a disposizione 20 calciatori più alcuni giovani in prova.