Fidelis, Montingelli: «Dall'Andria mi aspetto tanta programmazione»

Le parole del giornalista sportivo andriese Rai dopo la presentazione della nuova società

domenica 21 giugno 2015 8.56
A cura di Stefano Massaro
La Fidelis Andria presenta il nuovo Presidente ed il nuovo assetto societario e Montemurro dichiara che alla base del progetto vi sarà il settore giovanile. Frase che nella sala del Cristal Palace Hotel di Andria viene accolta da un lungo applauso. Tra gli applausi degli addetti ai lavori ve ne è uno particolare e cioè quello di Saverio Montingelli, volto noto andriese del giornalismo sportivo della Rai, voce storica anche del racconto dei traguardi raggiunti in passato dalla stessa Fidelis.

«Devo dire che ho la sensazione che qui si stanno creando le basi per avere un futuro, un futuro importante - ha detto Saverio Montingelli a margine dell'evento di presentazione - ho visto la determinazione ed ho sentito dire che il settore giovanile sarà una delle cose più importanti in cui la nuova proprietà investirà parecchi soldi. Il lavoro sarà affidato a gente esperta e professionisti forestieri e non che lavoreranno per questo settore. Guai a fare promesse come la serie B e la serie A, sognare è bello per i tifosi ma nel calcio si possono ottenere i risultati solo lavorando con pazienza ed umiltà e dando tempo al Presidente ed alla società di programmare».

Nella prossima stagione diversi i derby in Lega Pro e Bari unico rappresentate maggiore in serie B per un momento del calcio pugliese in cui è essenziale proseguire con la ricostruzione delle fondamenta: «Io devo ammettere che nel mio cuore ci sono proprio Andria e Bari - ha detto Montingelli - e mi auguro che possano finalmente fare un salto di qualità. Dall'Andria, come da altre società pugliesi, mi aspetto non necessariamente la promozione ma solo tanta e tanta programmazione per il futuro di queste stupende realtà».