Fidelis - Manfredonia, De Santis: «Si rischia se non facciamo l'Andria»

Intanto Olcese non dovrebbe essere della partita

domenica 19 aprile 2015 11.30
A cura di Nicola Massaro
Ultime quattro gare, quelle più importanti della stagione. Questo pomeriggio la Fidelis Andria affronterà al Degli Ulivi la prima sfida di questo rush finale del campionato: di fronte ci sarà il coriaceo e giovane Manfredonia guidato da Massimiliano Vadacca. La gara, considerando il valore dell'avversario, non sarà di certo facile: già all'andata, quando la sfida terminò 2-2, i foggiani furono autori di una prestazione degna di nota. Questa volta, però, i tre punti saranno fondamentali per i ragazzi di Giancarlo Favarin che non potranno assolutamente permettersi passi falsi.

La settimana degli azzurri è trascorsa in modo tranquillo: la squadra, dopo aver ritrovato la vittoria contro la Puteolana, ha affrontato con più serenità i cinque giorni di allenamento. L'allenatore pisano, in questa gara, non potrà contare su tutti gli effettivi: oltre a Strambelli, il quale sta pian piano recuperando dall'infortunio, non saranno disponibili Olcese, out per una contrattura e Lorusso, squalificato. Al posto dei due calciatori dovrebbero scendere in campo Volpicelli e Piccinni. In difesa possibile il rientro di Allegrini che, tuttavia, partirà quasi sicuramente dalla panchina. Nonostante le assenze i federiciani scenderanno in campo quasi sicuramente con il 4-2-4. Tra i pali, dunque, ci sarà Cilli. La linea difensiva sarà composta da Lavopa, Bova, Diamoutene e Di Ronza. Sulla mediana, come già anticipato, sarà Piccinni a coadiuvare l'inamovibile Matera. In avanti, infine, Lattanzio, Volpicelli, Moscelli e Oliveira formareanno il reparto offensivo.

I delfini, ottavi in classifica a quota 42, hanno ancora bisogno di qualche punto per la salvezza diretta matematica. Mister Vadacca dovrà rinunciare all'attaccante La Porta, squalificato e agli infortunati Rizzi e Basta. L'allenatore, ex Andria Bat, non sembra intenzionato a combiare l'assetto tattico della sua squadra che dovrebbe posizionarsi con il 3-4-3. In porta ci sarà De Gennaro, in difesa Romeo, Coluccio e Colombaretti, in cabina di regia Gentile A. e Gentile C. con Romito e Coccia sugli esterni. In attacco, infine De Vita, Bozzi e Molenda comporanno il trindente.

PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (4-2-4): Cilli; Lavopa, Bova, Diamoutene, Di Ronza; Piccinni, Matera, Lattanzio, Volpicelli, Moscelli, Oliveira. All: Favarin.

MANFREDONIA (3-4-3): De Gennaro; Romeo, Coluccio, Colombaretti; Romito, Gentile A. e Gentile C., Coccia; De Vita, Bozzi, Molenda. All: Vadacca.

[Twitter: @TuttoFidelis.it - @Nico_Massaro94]
Questo pomeriggio il Palasport di Andria ospiterà l'evento in ricordo del giovane calcettista andriese, Giuseppe Di Schiena, scomparso tre anni fa. L'occasione sarà utile alla Futsal Andria per festeggiare la storica promozione in Serie C1. L'evento partirà alle ore 18.00 con il Memorial "Under 20". A seguire, verso le 19.00 circa, i ragazzi di mister Bizzoca affronteranno la Futsal Bisceglie, compagine che ha vinto in campionato di Serie B e che si appresta, dunque, ad affrontare il torneo di Serie A2.