Fidelis, il Degli Ulivi è un valore aggiunto

Necessario battere la Vibonese per migliorare la serie utile di risultati

sabato 5 novembre 2016
A cura di Antonio D'Oria
Spesso ci sono squadre che fanno del proprio campo un vero e proprio fortino. Il rendimento casalingo della Fidelis Andria ci va abbastanza vicino, come testimoniano i 10 punti in 5 gare ottenuti dai biancazzurri al Degli Ulivi con un bilancio di tre vittorie, un pareggio, una sconfitta; una media, quindi, di due punti a partita.

Ciò che invece si deve decisamente migliorare è il rendimento lontano da casa: nelle sei gare giocate a casa degli avversari, infatti, i federiciani non hanno mai vinto, raccogliendo solo tre punti con un bilancio di tre pareggi, collezionati nelle ultime tre trasferte, e tre sconfitte. Fondamentale sarà, comunque, continuare a sfruttare il fattore campo contro la Vibonese nel match di domenica. E l'occasione è ghiotta, dal momento che i calabresi non paiono irresistibili se si considera il loro attuale piazzamento al terzultimo posto e il loro scarso rendimento in trasferta, con un pareggio e quattro sconfitte; inoltre, gli uomini allenati da mister Costantino hanno il peggior attacco del girone, con soli sei gol fatti. Sembrerebbe una passeggiata per la Fidelis, ma il rischio di pensare di averla già vinta è dietro l'angolo. La Vibonese, infatti, verrà al Degli Ulivi per giocarsi importanti punti in chiave salvezza, perciò ci vorrà massima concentrazione per i ragazzi di mister Favarin, sfruttando anche il buon momento e gli ultimi incoraggianti risultati.

Intanto, in vista della sfida interna di mercoledì 9 contro il Foggia valida per la Coppa Italia di Lega Pro, è giunta questa mattina un'ordinanza del prefetto della Bat la quale stabiliva "il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Foggia e nei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, con contestuale sospensione del programma di fidelizzazione della società Foggia Calcio per i residenti nella Regione Puglia".