Fidelis, Doronzo: «La squadra è completa, forse una punta»

Bilancio positivo del diesse azzurro sul ritiro in terra umbra

lunedì 10 agosto 2015 14.41
A cura di Antonio Porro
Dopo l'ultimo test nel ritiro di Norcia a parlare è il direttore sportivo della Fidelis Andria, Piero Doronzo, che traccia un bilancio sulla preparazione pre-campionato, sull'allestimento della squadra e sugli ultimi movimenti di mercato.

«Bilancio assolutamente positivo - afferma il diesse azzurro - ho ringraziato i giocatori che si sono comportati bene e hanno lavorato duramente. Per fortuna non abbiamo avuto intoppi a livello di infortuni, il mister ha voluto lavorare sempre con tutti gli effettivi per 15 giorni e questo è positivo perchè vuol dire che sia lo squadra che lo staff tecnico sono stati molto diligenti»

Sulla squadra, che ha preso forma quest'estate, Doronzo ha le idee chiare: «Il mister aveva chiesto determinati giocatori per poter portare avanti un progetto tattico, e questi sposano appieno il suo credo calcistico. Sta lavorando sul 3-5-2 e da qualche giorno anche sul 4-3-1-2, sono i due moduli tattici che vedremo nel corso della stagione».

Tanta attesa per gli ultimi colpi di mercato, ma l'ex segretario del Bari, interverrà solo se sarà necessario: «Non manca nulla a questa squadra, è completa in ogni reparto. Da pochi giorni è con noi anche Marco Vittiglio (manca solo la firma ndr), che fungerà sia da terzino che da esterno di centrocampo. Se ci sarà l'occasione prenderemo un'attaccante, altrimenti resteremo cosi sino a gennaio, con la speranza di intervenire il meno possibile perchè vorrà dire che abbiamo lavorato bene nei mesi precedenti. La società - spiega Doronzo - mi ha dato carta bianca per prendere la punta, ma ho parlato con mister D'Angelo e siamo d'accordo sull'arrivo di un giocatore che vada ad arricchire la rosa attuale. Siamo coperti in ogni reparto - conclude il diesse - abbiamo due calciatori per ogni ruolo, non prenderò mai qualcuno solo per fare numero».