Fidelis, Doronzo: «Divieto di trasferta? Una sconfitta per tutti»

Il diesse: «Gara difficile, ma noi siamo pronti a giocarcela»

giovedì 22 ottobre 2015 19.17
A cura di Antonio Porro
Il derby contro il Foggia è ormai alle porte. La Fidelis Andria ci arriva con uno stato d'animo contrastante dovuto alla sconfitta subita sabato scorso contro il Messina, condita però da una prestazione volitiva dalla quale è possibile ripartire. La squadra di Luca D'Angelo, nonostante l'inferiorità numerica ha dimostrato di potersela giocare con qualsiasi avversario e la sfida dello "Zaccheria" può essere quella del riscatto per gli azzurri. Lo sa bene il direttore sportivo Piero Doronzo che attende la reazione della sua squadra in terra dauna, esprimendo il proprio rammarico per la decisione del Prefetto di Foggia di vietare la trasferta ai tifosi andriesi.

«La squadrà ha reagito bene e si allenata con grande voglia questa settimana - afferma Doronzo - la sconfitta è stata assorbita velocemente anche perchè nel calcio come in tutte le cose della vita non bisogna mai fermarsi e recriminare più di tanto. C'era un po di scoramento alla ripresa, ma era logico, perchè la sconfitta era assolutamente immeritata, sono convinto che farà una buona gara a Foggia»

Sul divieto di trasferta Doronzo si unisce al coro unanime della società azzurra.

«Come ha detto il presidente e lo ribadisco io, questa decisione è una sconfitta per tutti - spiega il diesse azzurro - è un voler render monco uno spettacolo. E' un danno economico sia per il Foggia che per l'Andria perchè i tifosi portano soldi nelle casse delle società di Lega Pro che già fanno un enorme fatica. Bisogna considerare un po tutte queste cose prima di vietare le trasferte. Tra l'altro, la Tessera del Tifoso è una legge dello Stato, non l'abbiamo inventata noi. Purtroppo siamo impotenti di fronte a questa decisione, mi dispiace per i tifosi andriesi e spero che potranno gioire da casa».

Il direttore sportivo azzurro è convinto che i suoi ragazzi daranno il 100% allo "Zaccheria".

«Sarà una gara difficilissima - conclude Doronzo - ma la Fidelis l'affronterà con il solito piglio, la solita determinazione. Incontriamo la squadra più forte del campionato, più di tutte le altre, perchè hanno fatto un mercato importantissimo. Loro sono partiti per arrivare primi, quindi sappiamo che andremo ad affrontare una squadra che rispettiamo, ma noi ce la giocheremo come sempre, vinca il migliore».