Fidelis, De Santis: «Gli altri fanno polemiche, noi vinciamo»

Prova di forza a Francavilla in attesa del Pomigliano, dialogando con i tifosi

giovedì 22 gennaio 2015 10.05
A cura di Stefano Massaro
La Fidelis corsara a Francavilla conquista il quinto successo di fila, porta a quota 8 il vantaggio sulla prima diretta concorrente, il Potenza, e resta saldamente in testa al torneo di serie D in attesa della sfida al "Degli Ulivi" contro il Pomigliano: «Serviva un'ulteriore prova di forza ed è stata data sotto tutti i punti di vista - ha detto Vincenzo De Santis, Direttore Sportivo andriese - siamo stati più forti delle assenze squalifiche ed infortuni, direi una gara quasi perfetta. I gol sui calci piazzati ci possono stare anche se il calcio d'angolo dal quale è scaturito il gol è stato ampiamente regalato. Poi siamo stati bravi a mantenere la calma e siamo riusciti prima a pareggiare e poi a ribaltare il risultato con grande tenacia».

Il DS andriese risponde anche alle polemiche delle più dirette inseguitrici: «Puntualmente iniziano le polemiche da chi pensa di agguantarci ed invece continua ad allontanarsi - ha detto De Santis - ho sentito il Presidente del Potenza che dice che noi siamo destinati a perdere punti perchè giochiamo male. Adesso hanno smesso quelli del Taranto ora inizia il Potenza. Secondo me è paura più che un vero pensiero». Piccole note stonate arrivano dal Giudice Sportivo, sia per le diverse espulsioni rimediate e sia per le multe comminate alla società per intemperanze dei propri sostenitori: «E' quello che dico da un bel po' di tempo - ha detto De Santis - questi ragazzi hanno troppo alta la carica di adrenalina ed agonistica, naturalmente lo fanno solo per il bene dell'Andria ed Oliveira domenica scorsa ne ha pagato le conseguenze. Al termine del match abbiamo espresso il nostro disappunto per le continue multe. Per il momento stiamo valutando ed in maniera tranquilla, avendo un dialogo anche con i tifosi, dobbiamo assolutamente cercare di debellare questa cosa che si ripete ormai puntuale».

Contro il Pomigliano sarà una gara ancora delicata: «Sfida come tutte le altre - ha detto De Santis - votata sempre per vincere e dopo di che quello che dirà il campo sarà il verdetto che andremo a leggere dai tabellini».