Fidelis, D'Angelo: «Gara difficile, ma noi siamo pronti»

Parla il tecnico abruzzese nel pre-gara contro l'Akragas

sabato 20 febbraio 2016 13.50
A cura di Antonio Porro
La Fidelis Andria, dopo due trasferte consecutive, ritrova il terreno amico del "Degli Ulivi" per l'importante sfida salvezza contro l'Akragas. Il successo in quel di Rieti contro la Lupa Castelli Romani ha sbloccato la formazione azzurra che veniva da 6 gare senza vittorie e senza aver siglato reti. Il punto di penalizzazione inflitto questa settimana dal Tribunale Federale ha portato a sole tre lunghezze il vantaggio dalla zona play-out e il match contro la formazione di Agrigento sarà fondamentale in chiave salvezza per il team del presidente Paolo Montemurro. A parlare della sfida contro i siciliani è il tecnico azzurro Luca D'Angelo.

«Le partite che affronteremo sino al termine della stagione saranno tutte difficile - spiega Luca D'Angelo - l'Akragas è una squadra che sta vivendo un ottimo momento di forma, però secondo me stiamo bene anche noi e siamo pronti per fare una buonissima partita. Quello che andremo ad affrontare è un ottimo organico, probabilmente loro si aspettavano di avere più punti, a parte la penalizzazione, e credo che ambissero ad altri obiettivi, ma adesso sono in netta ripresa perciò dovremo fare molta attenzione».

L'allenatore della Fidelis parla anche del punto di penalizzazione ricevuto con la speranza che gli venga restituito al più presto.

«Non ne abbiamo parlato molto in settimana - ammette il tecnico abruzzese - sappiamo che è stato un problema burocratico e non di natura economica. Naturalmente non ci fa piacere perchè quel punto l'abbiamo conquistato noi sul campo, però siamo anche tranquilli perchè la società ha i conti in ordine e speriamo che presto ci venga restituito».

Al "Degli Ulivi" la squadra per centrare un importante risultato avrà dalla sua parte un pubblico che non l'ha mai lasciata sola.

«E' una gara importante - conclude D'Angelo - spero che chi venga allo stadio dia una grande mano ai ragazzi, come è stato fatto precedentemente sia in casa che in trasferta. Loro ne hanno bisogno perchè è un momento importante della stagione e sono sicuro che i tifosi andriesi non ci faranno mai mancare il loro sostegno».