Fidelis, D'Angelo: «A Lecce per fare la partita»

Il tecnico azzurro suona la carica in vista dell'esordio in campionato

giovedì 3 settembre 2015 18.44
A cura di Antonio Porro
Un esordio da brividi per la Fidelis Andria che domenica prossima al "Via del Mare" affronterà il Lecce per un derby sentito e che richiamerà nell'impianto salentino tanti tifosi per la prima serale della stagione. Una gara molto complicata per l'undici di Luca D'Angelo che affronterà una delle massime pretendenti al salto di categoria.

E' proprio il tecnico pescarese ad analizzare lo stato di forma dei suoi ragazzi a tre giorni dalla prima giornata di campionato: «Fisicamente stiamo bene tenendo conto che siamo ad inizio stagione, dal punto di vista psicologico siamo carichi sapendo di affrontare un avversario forte, ma siamo pronti a giocarcela. Il Lecce è una società importante con giocatori di categoria - afferma D'Angelo - lotteranno sicuramente per vincere il campionato. Noi abbiamo una squadra nuova, molto giovane e all'inizio qualsiasi avversario è difficile da incontrare, anche per il Lecce sarà difficile incontrare noi».

L'allenatore andriese non si sbilancia sul modulo tattico, ma chiarisce i dubbi sull'atteggiamento da avere in campo: «Noi cercheremo di fare la partita, le nostre caratteristiche ci permettono di poter impostare il gioco. E normale che di fronte avremo un avversario che proverà in tutti i modi di impedirci questo, dobbiamo essere bravi in difesa ed evitare disattenzioni. Sarà fondamentale il possesso palla - conclude D'Angelo - e sfruttare le azioni offensive che ci capiteranno, abbiamo attaccanti che fanno della tecnica e della velocità la loro forza, i lanci lunghi rischierebbero solo di condannarci».