Fidelis, con l'Unione Calcio finisce 3 a 1 per gli andriesi

Test amichevole al Comunale di Corato: in rete Grandolfo, Capellini e Morra

giovedì 20 agosto 2015 18.00
A cura di Stefano Massaro
Gara del giovedì per la Fidelis di Luca D'Angelo. Avversario di turno è stato l'Unione Calcio Bisceglie formazione militante nel torneo di Eccellenza pugliese. Test impegnativo disputato davanti ad oltre 300 tifosi allo Stadio Comunale di Corato. Un test che ha visto la riproposizione sin dall'inizio del 4-3-1-2 con un primo tempo con Strambelli nel ruolo ormai consolidato di trequartista e Grandolfo - Cianci in attacco. A centrocampo la solidità di Matera - Bisoli - Piccinni con in difesa capitan Stendardo davanti alla porta affidata a Cilli.

Ritmi blandi e poche emozioni ed il gol che sblocca il match arriva solo al 42' grazie ad un calcio di rigore trasformato da Grandolfo. Nella ripresa girandola di cambi con in campo Kristo in attacco e Morra al suo fianco con alle loro spalle Capellini. Fantasista azzurro protagonista della rete del raddoppio al 14' grazie ad un colpo di testa su di una punizione proveniente da destra. Il tris arriva al 29' con la marcatura di Morra che sigla una rete facile facile dopo un tiro potente di Capellini non trattenuto dall'estremo difensore del Bisceglie. Al 34' poi arriva la rete dell'Unione Calcio grazie ad un errore difensivo di Fissore che innesca il 39enne Monopoli abile a battere Polluzzi subentrato nella ripresa a Cilli. Un buon test con diversi esperimenti e qualche indicazione importante per Luca D'Angelo, chiuso per 3 a 1 per la Fidelis punita nell'unica distrazione difensiva da un ordinato Unione Calcio.

Tanto possesso palla ma pochi cross dalle fasce con la necessità soprattutto per Kristo e Vittiglio di cercare la condizione prima che i meccanismi di gioco con i compagni. Ordinata la fase difensiva. Ora la Fidelis attende il match di Ischia che si svolgerà mercoledì prossimo sull'isola con inizio alle ore 15.