Fidelis - Catania, D'Angelo: «Sofferto poco, buon punto»

Il tecnico andriese parla del pareggio a reti bianche contro gli etnei

domenica 10 gennaio 2016 09.40
A cura di Stefano Massaro
«Abbiamo sofferto poco ed alla fine il punto portato a casa è buono. Il Catania è una squadra superiore all'Andria, quindi sono soddisfatto». Sono le parole di Luca D'Angelo tecnico della Fidelis Andria al termine del match contro il Catania, match terminato a reti inviolate e senza troppi sussulti: «Sappiamo che le partite sono tutte difficili soprattutto con squadre che hanno un organico di qualità come quello del Catania - ha detto D'Angelo - però il fatto di aver rischiato solo a 7-8 minuti dalla fine ed averli messi in difficoltà soprattutto nel primo tempo, ci lascia contenti per questa prestazione e per il punto. Dobbiamo renderci conto che affrontiamo squadre che a livello di qualità ci sono semplicemente superiori e dobbiamo rimanere compatti ed uniti».

In realtà la formazione di D'Angelo ha creato qualche grattacapo alla difesa ospite soprattutto nel primo tempo. Poi ha lasciato l'iniziativa al Catania senza effettivamente subire particolari pericoli: «Nel secondo tempo non abbiamo creato niente - afferma con sincerità D'Angelo - ma anche il Catania non ci ha impensierito». Insomma un punto giusto e che ha mostrato tutto l'equilibrio di questo torneo. Fattore importante è stato anche il disastrato terreno di gioco del "Degli Ulivi" che ha condizionato non poco la prestazione delle due squadre: «E' un campo su cui è difficile giocare - ha detto D'Angelo - anche se pure il Catania è una squadra molto tecnica quindi non c'è stato un vero e prorpio svantaggio per una delle due formazioni. Speriamo che migliori almeno negli ultimi mesi».

Lo stesso tecnico azzurro traccia anche un primo bilancio della sua stagione ad Andria dopo la conclusione del girone d'andata mentre parla anche di calciomercato assicurando che ci saranno ancora movimenti: «Sappiamo tutti che nella parte centrale del girone d'andata non ci è girata molto bene - ha detto D'Angelo - perchè le prestazioni sono state molto superiori rispetto ai risultati ottenuti. Perciò siamo contenti di questo bottino sin qui ottenuto però adesso i 23 punti li mettiamo da parte e ce li buttiamo alle spalle. Sicuramente ci sarà qualche movimento di mercato, non so se in questa settimana ma nelle prossime settimane sicuramente».