Fidelis Andria: vincere per sorpassare il Gallipoli e conquistare il primato

Ragno: «Andremo a Gallipoli per conquistare la vetta»

sabato 18 gennaio 2014 23.00
A cura di Nicola Massaro
Domani pomeriggio alle ore 14.30 andrà in scena, presso lo stadio 'Antonio Bianco', il big-match della 21^ giornata del campionato di Eccellenza pugliese tra Gallipoli e Fidelis Andria. Gli azzurri, reduci da una vittoria schiacciante contro il Manduria, dovranno vincere la gara per conquistare il primato. I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il 3-5-2 con Presicce e Tedesco a formare il tandem d'attacco. Gli unici indisponibili per mister Calabro sono l'esperto attaccante, con il vizio del goal, Villa e il centrocampista Mariano, entrambi squalificati.

Gli ospiti, dall'altra parte, dovrebbero optare per il consueto 4-4-2. Nicola Ragno avrà tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per il lungodegente De Virgilio. In porta ci sarà sicuramente il ritorno di Leo. La difesa sarà composta da Lavopa, Campanella, Anglani e Colucci. Sulla mediana tornerà La Fortezza che affiancherà Logrieco. Sulle fasce, invece, dovrebbero giocare Loseto e Strambelli. Infine, in attacco, ci saranno Di Rito e Moscelli.

Intanto alla vigilia del match Nicola Ragno analizza cosi la gara ai nostri microfoni: «Questa partita l'abbiamo preparata nel migliore dei modi studiando gli avversari nei minimi particolari da martedì. Affronteremo una squadra collaudata, molto organizzata sul piano tattico e sulle palle inattive. Noi siamo coscienti della nostra forza e andremo a Gallipoli per cercare di concludere questa rincorsa alla vetta che dura ormai da quasi tre mesi, ossia da quando sono arrivato in panchina».
Probabile formazione Gallipoli: (3-5-2): Donateo; Vergori, Taurino, Sportillo; Savino, Puglia, Galdean, Rescio, Levanto; Presicce, Tedesco. All: Calabro.
Indisponibili: Villa, Mariano.

Probabile formazione Fidelis Andria (4-4-2): Sansonna; Abruzesse, Campanella, Anglani, Colucci; Loseto, Lavopa, Logrieco, Strambelli; Di Rito, Albrizio. All: Ragno.
Indisponibili: De Virgilio.