Fidelis Andria - Taranto: giornata biancazzurra e trasferta vietata

Non ci saranno tifosi ospiti. In prova per Favarin il classe '90 Esposito

mercoledì 12 novembre 2014 16.48
A cura di Stefano Massaro
Non sarà una gara come le altre: il match tra Fidelis Andria e Taranto valevole per l'11^ giornata del torneo di serie D vedrà opporsi due formazioni in salute e dal glorioso passato. Un derbyssimo che catalizzerà l'attenzione di migliaia di spettatori che giungeranno allo Stadio "Degli Ulivi" per la giornata biancazzurra voluta dalla società del Presidente Francesco Fiore, ma che non vedrà la presenza della tifoseria ospite. A differenza degli incontri con Gallipoli, Monopoli e Brindisi, infatti, con l'ordinanza prefettizia del 10 novembre, vi è stato il divieto di vendita dei tagliandi ai residente nella Provincia di Taranto.

La Fidelis Andria, invece, accoglierà i propri tifosi nel fortino del "Degli Ulivi" in una giornata nella quale non saranno validi gli abbonamenti stagionali e le tessere di favore ma sarà importante portare con sé qualcosa di biancazzurro per sostenere i colori andriesi. I cinque successi consecutivi per la formazione di Giancarlo Favarin ed il primato solitario ormai difeso già da due giornate sono un ottimo viatico per i tifosi azzurri. I tagliandi per assistere al match sono in vendita da martedì 11 novembre presso le consuete rivendite.

In fermento anche il settore sportivo della Fidelis: è in prova da inizio settimana un esterno d'attacco classe '90, Simone Esposito, che negli ultimi sei anni ha militato tra serie B e C1 nelle fila di squadre come Reggiana, Ascoli e Grosseto. Proprio nell'ultima stagione, l'esterno di origini torinesi, ha collezionato 19 presenze in C1 nelle fila dei toscani prima dello svincolo di fine stagione. Nel suo palmares anche un esordio in Champions League con la casacca bianconera della Juventus il 10 dicembre del 2008 nella sfida con il Bate Borisov che terminò 0 a 0. Tecnico dei bianconeri era Claudio Ranieri.