Fidelis Andria: si tratta con Paolo Montemurro per rafforzare la società

Giorni decisivi per la conclusione della trattativa

giovedì 11 giugno 2015 09.45
A cura di Nicola Massaro
La Fidelis Andria tratta con Paolo Montemurro per il rafforzamento della base societaria. L'imprenditore siderurgico, barese, 50enne, proprietario della Nuova Meridionale Grigliati, è stato avvicinato all'attuale proprietà del club federiciano dal sindaco di Andria rieletto, Nicola Giorgino.

L'investitore, grande tifoso del Bari Calcio, negli anni scorsi aveva manifestato la volontà di acquisire il sodalizio biancorosso assieme a Luigi Rapullino, finanziatore campano dello stesso ramo e proprietario della Sideralba Industrie Siderurgiche. La prima volta, nel 2013, la trattativa con i Matarrese, ancora proprietari del sodalizio, sembrava potesse concludersi in maniera positiva ma alla fine l'operazione saltò. Un anno dopo i due imprenditori, assieme ad Antonio Rosati, investitore ligure, parteciparono all'asta di fallimento del club senza ottenere il successo sperato, visto che a vincere fu Gianluca Paparesta.

Nei mesi scorsi Paolo Montemurro è stato corteggiato da diverse piazze calcistiche pugliesi tra cui c'è anche Barletta. La trattativa tra il sodalizio di Corso Cavour e l'imprenditore potrebbe tra oggi e domani avere risvolti importanti ed allo stesso tempo decisivi. Restano da capire i dettagli dell'operazione: l'investitore è solo o è intenzionato ad entrare nel club con il suo collega Luigi Rapullino? Allo stesso tempo vuole acquisire la maggioranza delle quote del sodalizio o solo una parte? Domande che avranno risposta solo dopo l'eventuale conclusione della trattativa.