Fidelis Andria: sfumano Favarin e Zavettieri

Per la panchina ora spunta Emiliano Bigica

venerdì 26 giugno 2015 14.20
A cura di Nicola Massaro
Per la panchina della Fidelis Andria spunta Emiliano Bigica. Il sodalizio azzurro continua i contatti con alcuni allenatori per cercare di definire la questione riguardante lo staff tecnico entro i prossimi giorni.

Nelle scorse ore il club ha avuto contatti concreti con Nunzio Zavettieri e l'ex Giancarlo Favarin. I due tecnici, nonostante gli accordi trovati rispettivamente con la Casertana e il Pisa, sembrano intenzionati a far un passo indietro alla ricerca di un progetto solido, visti gli ultimi risvolti societari poco convincenti dei nuovi club. Ecco perchè entrambi hanno avuto un colloquio con la dirigenza azzurra. L'accordo, tuttavia, non è stato trovato per via di alcune divergenze a livello tecnico riguardanti la conferma di una parte della squadra della passata stagione, base da cui vuole ripartire la società.

Sfumate queste valide piste, dunque, le attenzioni pare si siano concentrate su Emiliano Bigica, profilo che rispecchia l'identikit svelato da Paolo Montemurro nella conferenza stampa di presentazione dell'organigramma. Il tecnico 42enne ha guidato dal 2007 al 2009 le giovanili del Novara, mentre nell'ultima stagione ha allenato gli Allievi Nazionali dell'Empoli. Durante la sua carriera da trainer Bigica ha anche avuto esperienze con una compagine piemontese di Serie D, il Vigevano e due di Eccellenza, il Verbania e lo Sporting Bellinzago.

(Twitter: @Nico_Massaro94; @TuttoFidelis)