Fidelis Andria - Manduria: gli azzurri travolgono i giovani avversi 6-0

Ora occhi puntati sulla trasferta in quel di Gallipoli

domenica 12 gennaio 2014 17.51
A cura di Nicola Massaro
Finisce 6-0 per i padroni di casa il match disputato oggi pomeriggio al 'Degli Ulivi' tra Fidelis Andria e Manduria.

I padroni di casa si presentano in campo con il solito 4-4-2. Tra le novità in formazione ci sono Sansonna in porta, al posto di Leo, De Paulis in difesa, che sostituisce Colucci, Riontino a centrocampo, il quale prende il posto dell'indisponibile La Fortezza e Albrizio in attacco al posto dello squalificato Moscelli. Gli ospiti, molto ringiovaniti dopo la crisi societaria, rispondono con un 4-2-3-1 con Scaringella come unica punta.

Il match inizia con gli ospiti che al 1' si fanno pericolosi con Zaccaria che ci prova da buona posizione ma la palla termina fuori. Al 4' gli azzurri passano in vantaggio: Loseto approfittando di una respinta del portiere lascia partire un bolide che termina in rete. Al 13' i padroni di casa vanno vicini al goal del vantaggio sempre con Loseto che smarca la difesa ospite e ci prova, ma il suo tiro si spegne alla sinistra di Pastorelli. Al 16' Loseto serve Albrizio che di testa sfiora il secondo goal per i suoi. Al 18' Strambelli riceve palla, si accentra e tira ma il pallone termina fuori. Al 27', dopo tante occasioni da goal sprecate, la Fidelis raddoppia: Campanella, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, salta più in alto di tutti e di testa batte Pastorelli. Un minuto più tardi Logrieco va vicino al terzo goal con un bolide da fuori area che si stampa sulla traversa. Al 39' Di Rito sigla il 3-0 con un potente tiro che si batte l'estremo difensore ospite. Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine di un primo tempo dominato in tutto e per tutto dalla Fidelis Andria.

La ripresa comincia con il quarto goal della Fidelis Andria: Albrizio, ben servito in piena area di rigore, non sbaglia. Al 54' Strambelli sigla il 5-0 con un preciso rasoterra che batte Patorelli. Poco dopo il tecnico azzurro Nicola Ragno sostituisce Logrieco, preservandolo così per l'importantissima gara di domenica prossima in quel di Gallipoli, con Quercia, il quale si posiziona come esterno sinistro al posto di Loseto, con quest'ultimo che si sposta sulla mediana. Al 70' Di Rito a tu per tu con l'estremo difensore ospite sbaglia clamorosamente il sesto goal per gli azzurri. Al 73' arriva anche il 6-0: Loseto con un prodezza su calcio di punizione batte Pastorelli. Nei minuti che seguono il match si spegne e la Fidelis controlla con tranquillità il match. Finisce cosi la gara.

Ottima gara quella disputata oggi dalla Fidelis che con questa vittoria scavalca il Mola e rimane a meno due dalla vetta. Ora bisognerà concentrarsi sulla difficile trasferta in quel di Gallipoli.


Fidelis Andria (4-4-2): Sansonna; Lavopa (52' Matera), Colangione, Campanella, De Paulis; Strambelli (61' Trotta), Logrieco (57' Quercia), Riontino, Loseto; Di Rito, Albrizio. In panchina: Leo, Matera, Quercia, Abruzzese, Anglani, Di Santo, Trotta. All: Ragno.

Manduria (4-2-3-1): Pastorelli; Romano, Mero S., Greco, Mero P.; Bianco (24' De Valerio), Papadà; Zaccaria, Quaranta (57' Calò A.), Caforio (81' De Valerio); Scaringella. In panchina: Raimondo, Massari, Calò A., De Valerio, Calò L., Occhilupo, Spadavecchia. All: Sarli.

RETI: 4' Loseto; 27' Campanella; 39' Di Rito; 48' Albrizio; 54' Strambelli; 73' Loseto.

NOTE: Angoli: 12-1 per la Fidelis Andria; Recupero: 2' pt; 0' st.