Fidelis Andria - Lupa Castelli Romani, punti pesanti cercasi

Gli azzurri non possono sbagliare contro una diretta concorrente alla salvezza

venerdì 2 ottobre 2015 15.28
A cura di Antonio Porro
Lo spezzatino di Lega Pro regala alla Fidelis Andria un sabato a forti tinte biancoazzurre. Domani pomeriggio al "Degli Ulivi", fischio d'inizio alle ore 15.00, la formazione di Luca D'Angelo cerca il riscatto nella sfida contro la Lupa Castelli Romani. Stendardo e compagni, dopo due sconfitte consecutive, non possono permettersi ulteriori cali di tensione e hanno bisogno di pesanti punti per muovere la classifica. L'avversario, sulla carta, è alla portata degli azzurri, ma come affermato dallo stesso Luca D'Angelo, la gara contro la formazione laziale può nascondere tante insidie. L'unico precedente tra i due team risale al 20 maggio scorso nel match di Poule Scudetto di serie D disputata al "Degli Ulivi". La Lupa in quell'occasione si impose con il risultato di 4-3, doppietta di Siclari, Kosovan e Nohman per i romani, doppietta di Moscelli e Olcese per la Fidelis.

QUI ANDRIA

D'Angelo ha ancora una volta gli uomini contati in avanti. Morra e Kristo non hanno recuperato dai rispettivi infortuni muscolari, mentre torna a disposizione Antonio Matera non convocato domenica scorsa a causa dell'influenza. Il tecnico abruzzese dovrebbe confermare gli stessi undici che hanno affrontato i sanniti con lo stesso modulo tattico il 4-3-1-2 con Strambelli dietro le due punte Grandolfo e Cianci. Poche le possibilità di vedere all'opera un 4-3-2-1, in questo caso Capellini affiancherebbe Strambelli a supporto dell'unica punta Grandolfo.

QUI FRASCATI

Momento abbastanza delicato per il tecnico laziale Galluzzo che in quattro gare disputate ha racimolato solo due punti pareggiando contro Melfi e Benevento e subendo immeritate sconfitte contro Ischia e Monopoli. Proprio contro i biancoverdì c'è stata la miglior prestazione degli amaranto battuti solo in pieno recupero e costretti a giocare in 10 per più di mezz'ora. Galluzzo dovrà fare a meno di Petta squalificato e si affiderà al collaudato 4-3-3 con l'ex Siclari, Scardina e Morbidelli in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Poluzzi; Cortellini, Stendardo, Fissore, Tartaglia; Bisoli, Piccinni, Onescu; Strambelli; Grandolfo, Cianci. All. D'Angelo.

LUPA CASTELLI ROMANI (4-3-3): Tassi; Mazzei, Colantoni, De Gol, Carta; Icardi, Strasser, Volpe, Siclari, Scardina, Morbidelli. All. Galluzzo.