Fidelis Andria: il test contro il Mafredonia termina 3-0 per gli azzurri

Le tre reti sono arrivate grazie a Strambelli e a una doppietta di Trotta

giovedì 30 gennaio 2014 17.47
A cura di Nicola Massaro
Oggi nella consueta amichevole del giovedì la Fidelis Andria ha sfidato il Manfredonia, compagine di Serie D che domenica osserverà un turno di riposo assieme alle altre squadre del proprio girone per dar spazio alla Rappresentativa impegnata nella Viareggio Cup. Il test si è concluso 3-0 per gli azzurri.

Il primo tempo è terminato 1-0. Nicola Ragno, in questa prima parte di gara, ha optato per un 4-5-1 con Leo in porta, Lavopa, Abruzzese, Colangione e Colucci in difesa, Loseto, Strambelli, Riontino, Quercia e Trotta a centrocampo e Di Rito in attacco. Gli avversari hanno risposto con un 4-3-3 con Laporta, Del Prete e Carminati in attacco. Per la stragrande maggioranza della prima frazione la gara è stata controllata prettamente dagli azzurri che sono apparsi molto più determinati degli avversari. Il goal è arrivato su punizione grazie al tiro preciso di Strambelli.

Il secondo tempo si è concluso 2-0. Consueta girandola di cambi per entrambe le compagini. Gli azzurri sono scesi in campo con il solito 4-4-2 con Sansonna tra i pali, Disanto, Colangione, Anglani e De Paulis in difesa, Cannone, Riontino, La Fortezza e Trotta a centrocampo, Albrizio e Di Rito in attacco. Spazio intorno alla mezz'ora anche per Matera, il quale ha sostituito Di Rito e si è posizionato in difesa come terzino destro al posto di De Paulis, che si è dislocato a centrocampo sulla sinistra rimpiazzando Trotta che è scalato in attacco al fianco di Albrizio come seconda punta. Gli ospiti, invece, hanno risposto con un 4-2-3-1 con Compierchio come unica punta. Anche in questa frazione di gioco gli azzurri hanno predominato. Le due reti sono state siglate entrambe dall'ex Trotta, il quale, prima di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi in area con un tiro a giro, ha battuto l'estremo difensore avversario.

Buona partitella quella di oggi per la Fidelis Andria. Domani gli azzurri si ritroveranno al 'Degli Ulivi' per continuare la preparazione in vista della gara contro la Stella Jonica Massafra.
Fidelis Andria 1° Tempo (4-5-1): Leo; Lavopa, Abruzzese, Colangione, Colucci; Loseto, Strambelli (30' Cannone), Riontino, Quercia, Trotta; Di Rito. All: Ragno.

Fidelis Andria 2° Tempo (4-4-2): Sansonna; Disanto, Anglani, Colangione, De Paulis; Cannone, La Fortezza, Riontino, Trotta; Alrbizio, Di Rito (60' Matera). All: Ragno.

Manfredonia 1° Tempo (4-3-3): Maggi; Balistrieri, Monti, Corbo, Esposito; Coccia, Romito, Gentile; Laporta, Del Prete, Carminati. All: Cinque.

Manfredonia 1° Tempo (4-2-3-1): Maggi; Casciani, Monti (35' Manzella), Corbo, Quitadamo; D'Ambrosio, Totaro; Rinaldi (35' Scarano), Stoppiello, De Rita; Compierchio. All: Cinque.