Fidelis Andria, Favarin: «Accettiamo la sconfitta e prepariamoci a ripartire»

Il tecnico azzurro è apparso preoccupato: «Dobbiamo recuperare le energie mentali»

sabato 4 aprile 2015 14.00
A cura di Nicola Massaro
Sconfitta pesante ai fini della classifica quella rimediata giovedì dalla Fidelis Andria contro il Potenza. Gli azzurri, dopo aver rimontato per due volte il risultato grazie a due penalty, si sono dovuti arrendere di fronte ad un gol che nel complesso si può definire straordinario: «Secondo me dovremmo accettarla questa sconfitta. Abbiamo affrontato un' ottima squadra. Probabilmente non avremmo dovuto fare tanti errori. In questa gara, però, i ragazzi hanno lottato. Abbiamo rimesso in piedi per ben due volte questa sfida. Alla fine gli episodi ci hanno castigato ed è arrivato il primo ko stagionale tra le mura amiche».

Proprio sui tre gol subiti mister Favarin ha da rimproverare qualcosa alla sua squadra: «Alla fine dei conti i loro tre gol sono arrivati grazie ad alcune nostre mancanze. In particolare nell'azione del gol partita Matera ha perso palla a centrocampo favorendo un contropiede. Il calciatore poteva tranquillamente evitare di insistere in un'azione solitaria e passare subito la sfera al compagno libero».

Da martedì la squadra riprenderà ad allenarsi in vista della sfida contro l'ultima forza del campionato, la Puteolana (gara segnalata tra quelle ad alto profilo di rischio, ndr). L'obiettivo è tornare alla vittoria con la speranza che arrivino buone notizie dalla sfida tra il Taranto ed il Potenza, due squadre che attualmente sono rispettivamente a -3 e -5 dalla vetta: «Non dobbiamo fare drammi. Tuttavia c'è qualche preoccupazione tipo la situazione riguardante gli infortunati. Abbiamo fuori Allegrini e Strambelli a cui si è aggiunto anche Diamoutene. Ora dobbiamo stare attenti perché le inseguitrici sono molto vicine e la pressione, inevitabilmente, aumenta. Domenica prossima dobbiamo ripartire. Nello spogliatoio ho cercato di rincuorare la squadra: in questi giorni di riposo bisognerà recuperare le energie mentali».