Fidelis Andria: è ora di pensare al calciomercato dicembrino

Il diesse De Santis è già a lavoro: si attendono novità oltre all'addio di Grieco

martedì 3 dicembre 2013 10.00
A cura di Nicola Massaro
«Dopo la partita di Castellaneta valuteremo i giocatori ad uno ad uno. Chi merita di essere riconfermato rimarrà con noi, dopo di che cercheremo di intervenire sul mercato per migliorare la rosa». Con queste parole Nicola Ragno, tecnico della Fidelis Andria, ha concluso il proprio intervento alla vigilia della gara di Castellaneta, poi non disputata per le pessime condizioni metereologiche, ed ha fatto capire che la compagine andriese si muoverà con ogni probabilità nel mercato dicembrino per apportare le giuste modifiche alla rosa.

Sicuramente, al di là del fatto che l'ultimo giudizio del trainer non è arrivato, da oggi in casa Fidelis ci saranno novità in uscita, oltre all'addio di Giuseppe Grieco già annunciato nella tarda serata di ieri. Difatti la squadra assemblata dal diesse Vincenzo De Santis è composta da una trentina di giocatori, quindi, visto e considerato che dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia di Eccellenza pugliese l'unico obiettivo raggiungibile per la compagine azzurra è la vittoria del campionato, almeno sei o sette pedine andranno via dalla città federiciana.

Le innovazioni arriveranno anche in entrata. Infatti il direttore sportivo azzurro la scorsa settimana ha già preso contatti con alcuni giocatori e non è assolutamente da escludere che qualche accordo sia stato raggiunto. Il profilo generale dei primi innesti dovrebbe essere il seguente: giocatori esperti di categoria. Oltre ai seniors, comunque, il dirigente azzurro dovrà anche cercare qualche giovane under da poter aggiungere agli ottimi Colucci, Corcelli, Lavopa, Cannone e Albrizio, i quali non hanno degni sostituti in caso di imprevisti.

Dunque ci si aspettano grandi news dal mercato di riparazione della società del presidente Francesco Lotito. Per le prime ufficialità però bisognerà attendere le 19.00 di di oggi, quando partirà formalmente il calciomercato nel dilettantismo.